TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Natale Biancorosso, è festa per 500: “Uniti faremo bene”

Scritto da il 11/12/2019
 
Il Natale Biancorosso, giunto alla ventisettesima edizione, fa ancora una volta centro. Erano circa 480 le persone, tra tifosi, squadra, staff tecnico e dirigenti, che non sono volute mancare a questo tradizionale appuntamento. Un successo in piena regola dunque, nonostante l’amaro pareggio di lunedì contro il Cosenza che ha precluso, almeno per ora, la riconquista del secondo posto. A farla da padrona è stato l’entusiasmo: tra i più gettonati non poteva che esserci Diego Falcinelli, profeta in patria, e Pietro Iemmello, che con 12 gol sta vestendo i panni del trascinatore. 
 
Grandi incitamenti anche al presidente Massimiliano Santopadre, che ha voluto lanciare una sorta di messaggio: “È l’ottavo anno che ci ritroviamo – dice emozionato Santopadre – e questo clima è l’effetto di quello che i ragazzi stanno facendo. Lunedì non abbiamo vinto, peccato perché questa serata sarebbe stata più bella, ma dobbiamo guardare avanti. Se restiamo uniti possiamo raggiungere risultati importanti”. 
 
Presenti anche gli assessori  Clara Pastorelli e Leonardo Varasano in rappresentanza delle istituzioni: “Questa sala racchiude il tifo vero e sano – afferma la Pastorelli – e siete un supporto importante di questa città. Noi come amministrazione siamo sempre vicini con affetto a qiesta strada”. Varasano, e oltre a lavorare a fianco del sindaco, è anche un tifoso di lungo corso: “È una  passione che porto da bambino. I grandi successi di costruiscono quando le componenti fanno la loro parte, noi ce la mettiamo tutta”. 
 
I tifosi ripongono molte speranze in Massimo Oddo, il timoniere di questa squadra, affinché la sua abilità possa essere sufficiente per la realizzazione del grande sogno: “A Perugia si respira un’aria diversa rispetto ad altre piazze. Si vedono insomma quelli che sono i veri valori di uno sport”. Il tecnico ha tracciato un primo bilancio: “È sostanzialmente positivo. La squadra è stata costruita ex novo, ed è logico ci volesse un po’ di tempo. Siamo in costante crescita e sono convinto che faremo bene”. Spazio ad un divertente fuori programma: sul palco è comparso un pianoforte e Marcello Falzerano è stato chiamato a suonarlo. Il centrocampista è stato raggiunto da Falcinelli, Iemmello e Santopadre che hanno cantato la canzone di Baglioni “Questo piccolo grande amore” seguiti a ruota da tutti i presenti. 
 
Chiude infine il direttore Roberto Goretti: “Questo Perugia funziona? Devono chiederselo i ragazzi. Abbiamo brave persone e giocatori davvero forti. Sono molto soddisfatto e abbiamo tutti grande fiducia in loro. Questa squadra può giocare bene e vincere, dipenderà come si comporterà nelle prossime settimane”. 
 
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
 
Scritto da
il 11/12/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa