TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

“Mille chilometri per la vita”/ ieri, la tappa perugina

Scritto da il 11/03/2014

AtletaMilleKmPerLaVita-5868Sono stati ricevuti dall’assessore Ilio Liberati (Sport), nel tardo pomeriggio di ieri, Riccardo Onofri e Alessandro Viaro, gli ideatori della manifestazione “Mille chilometri per la vita”. I due giovani stanno attraversando a piedi l’Italia portando con loro un messaggio di umanità, solidarietà e altruismo: donare il sangue, un piccolo gesto per salvare vite umane.

Durante il loro cammino raggiungeranno 61 Comuni nelle 20 regioni italiane. Sono partiti il primo marzo scorso da Abano Terme e arriveranno il 22 marzo a Cagliari. Ieri mattina, le tappe di Città di Castello, Umbertide e intorno alle 19.30 hanno raggiunto Perugia.

Ai comuni chiedono collaborazione per promuovere le attività delle associazioni che si occupano di ricerca e assistenza ai malati di sclerosi multipla. Ogni giorno percorrono 50 km, unendo 3 Comuni (uno di partenza, uno intermedio a circa 25 km e uno di arrivo a circa 50 km) e saranno coinvolti 19 Comuni capoluogo di regione.

L’ASSESSORE LIBERATI: “L’Amministrazione comunale ha stretto una forte sinergia con Avis Perugia proprio perché convinti che la donazione del sangue sia un gesto di grande umanità, altruismo e generosità. Raggiungere l’autosufficienza è un obiettivo prioritario, per questo abbiamo affiancato a ogni evento sportivo un momento di promozione della donazione. Il vostro gesto – ha aggiunto Liberati, rivolgendosi a Onofri e Viario – è in piena sintonia con la nostra azione di governo e l’Amministrazione comunale, assieme a tutta la città, vi è grata per quanto state facendo”.

 

Scritto da
il 11/03/2014.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa