TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Meravigliosa Perugia! È bianconero il Tie break di gara 1!

Scritto da il 09/04/2016

Meravigliosa Perugia! È bianconero il Tie break di gara 1!

– Il primo atto della semifinale sorride agli uomini di Kovac che sbancano l’Eurosuole Forum di Civitanova al quinto set dopo una battaglia di oltre due ore. Monumentale Atanasijevic che mette a terra 30 palloni e firma al servizio il break decisivo dai nove metri. Squadra dal carattere indomito. Impazzita di gioia la marea dei Sirmaniaci. Martedì sera gara 2 al PalaEvangelisti –

 

PERUGIA – Se volete passare una serata tranquilla potete scegliere tra cinema, cena al ristorante o passeggiata rilassante.

Ma se in questo periodo cercate le emozioni forti, le palpitazioni di cuore, il gusto di soffrire tutti insieme… beh, allora un salto al palazzetto dove gioca la Sir Safety Conad Perugia dovete farlo!

I Block Devils di Boban Kovac sbancano al quinto set, dopo due ore abbondanti di gioco, l’Eurosuole Forum di Civitanova in gara 1 ed iniziano nel migliore dei modi la serie della semifinale scudetto contro la Cucine Lube Banca Marche.

L’onda lunga del successo di Verona di mercoledì prosegue in casa bianconera perché in campo stasera c’era una squadra con i famosi attributi, che ha dato fondo a tutte le energie a disposizione e che ha messo, come aveva chiesto Kovac mercoledì sera al PalaOlimpia, decisamente qualcosa in più!

Match tiratissimo, spettacolare, con una cornice di pubblico bellissima e con una marea bianconera di Sirmaniaci che hanno seguito in massa i ragazzi, che hanno cantato per due ore e più e che alla fine hanno dato sfogo a tutta la loro gioia.

È solo gara 1, ovviamente. E tutto è ancora in ballo. Sempre nello sport ed a maggior ragione contro una corazzata come Civitanova, formazione di altissimo livello e con risorse dalla panchina infinite.

Ma Perugia stasera ha messo il cuore, la determinazione, il carattere, l’entusiasmo. E poi tanta roba dal punto di vista tecnico e tattico.

Monumentale Atanasijevic! “Magnum” ha chiuso con 30 palloni vincenti, un 63% stratosferico in attacco, 3 muri e 3 ace, creando proprio dai nove metri il break decisivo nel quinto set. Ma la Sir è tantissimo altro! È De Cecco, regista sopraffino (e 3 muri punto). È Kaliberda, metronomo di classe in ogni angolo del campo. Sono Buti e Birarelli, tanto lavoro duro a muro contro i mille frombolieri avversari (e la Sir stasera ha chiuso con 13 muri punto, contro i 9 di Civitanova). È Russell, qualche passaggio a vuoto, ma tanto coraggio e doti fisiche impressionanti. È Giovi, 30 palloni ricevuti con il 50%. È tutto il gruppo che ha saputo compattarsi. Sono Boban Kovac ed il suo staff che, in 48 ore, hanno preparato al meglio un match difficile come questo.

Alternanza continua di risultato, fiammate incredibili da ambo le parti, colpi di gran classe in ogni singola metà campo. E tanto spettacolo chiuso da una invasione Lube su attacco di Atanasijevic per il 13-15 finale.

Gara 1 è ormai già in archivio. Tutti a casa e testa a martedì sera quando al PalaEvangelisti è in programma gara 2. Il tifo perugino avrà un ruolo chiave, al resto dovranno pensare gli interpreti in campo.

Tutti al PalaEvangelisti!

 

IL TABELLINO

 

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3

Parziali: 25-20, 20-25, 22-25, 25-18, 13-15

Durata Parziali: 28, 29, 31, 27, 18. Tot.: 2h 13’

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Christenson 1, Miljkovic 10, Stankovic 8, Cester 6, Juantorena 20, Cebulj 8, Grebennikov (libero), Priddy 8, Podrascanin 6, Fei 9. N.E.: Vitelli, Corvetta, Kovar (libero). All. Blengini, vice all. D’Amico.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 30, Birarelli 9, Buti 5, Kaliberda 15, Russell 10, Giovi (libero), Tzioumakas, Elia, Fromm. N.E.: Fanuli, Dimitrov, Holt. All. Kovac, vice all. Fontana.

Arbitri: Stefano Cesare – Omero Satanassi

LE CIFRE – CIVITANOVA: 24 b.s., 8 ace, 61% ric. pos., 39% ric. prf., 50% att., 9 muri. PERUGIA: 18 b.s., 5 ace, 40% ric. pos., 17% ric. prf., 55% att., 13 muri.

 

Scritto da
il 09/04/2016.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa