TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Lunedì inizia il raduno della squadra femminile. L’allenatore sarà Alessio Grilli

Scritto da il 04/09/2022

Perugia, 4 settembre 2022 – Dopo tutte le squadre maschili che hanno ripreso la preparazione è giunto il momento anche della squadra femminile dell’AC Perugia Calcio ripartire con la nuova stagione che la vedrà affrontare il campionato di Eccellenza regionale.

Domani alle ore 19 al centro sportivo “Paolo Rossi” sarà il vice presidente Mauro Lucarini ad accogliere tutte le ragazze e in particolare Alessio Grilli, il nuovo allenatore scelto per affrontare la stagione sportiva.

50 anni, quartiere San Marco, Grilli ha conseguito il patentino Uefa B e ha maturato esperienze nelle varie categorie regionali, tutte con le squadre maschili. “Quando ho ricevuto la chiamata di Lucarini – spiega Grilli – è stato un onore, per me che sono tifoso biancorosso, poter entrare in sede e sedermi per parlare della proposta. Sarà la prima volta che allenerò un gruppo di ragazze ma ciò rappresenta uno stimolo, non certo una difficoltà. Saper di venire al campo e indossare per tutta la settimana il Grifo sul petto è qualcosa di speciale e spero di trasferire questo spirito di attaccamento a tutte le ragazze. Sarà fondamentale puntare sul gruppo specialmente in un campionato come quello che sta per iniziare”.

Nelle prossime settimane verranno ufficializzate le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza e le date delle gare.

Il progetto femminile biancorosso non si ferma però soltanto alla prima squadra. Verranno allestite anche le formazioni agonistiche Under 17, guidata da Salvatore Cannito, e Under 15, allenata da Matteo Conti, che si confronteranno con altre compagini del Centro Italia e tutte le squadre della scuola calcio a partire dall’Under 12 fino all’Under 8.

Scritto da
il 04/09/2022.
Registrato sotto CALCIO FEMMINILE, PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa