TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Luciano De Cecco! La carica dell’anima argentina dei Block Devils!

Scritto da il 04/12/2015

 

– Due giorni al big match di domenica a Modena. Il regista bianconero presenta la sfida alla capolista Dhl: “Arriva una partita di quelle che dà gusto giocare. Siamo pronti per fare una gran bella partita e poi vediamo alla fine che succede” –

 

PERUGIA – Parte oggi un nuovo weekend di SuperLega per la Sir Safety Conad Perugia.

Si susseguono le sedute di allenamento al PalaEvangelisti per i Block Devils del presidente Sirci in vista della nona di campionato che vedrà i bianconeri impegnati domenica nella difficile trasferta di Modena, in casa della capolista Dhl.

Incontro certamente di rilievo e molto importante in ottica classifica con i gialloblu modenesi che comandano in coabitazione con Civitanova a quota 20 punti e Perugia prima inseguitrice a due lunghezze di distanza. La posta in palio, considerando anche che mancano solo tre giornate al termine del giro di boa, ha dunque un peso specifico notevole anche in chiave Coppa Italia.

Daniel Castellani, tecnico argentino della Sir, sta lavorando nel quartier generale di Pian di Massiano con tutti gli effettivi a disposizione. Naturalmente gran parte del tempo è occupato dal lavoro tecnico sui fondamentali e di squadra, ma lo studio tattico dello staff bianconero consente anche di provare soluzioni e situazioni specifiche sull’avversario di turno. Capitan Buti e compagni, pur alle prese da un tour de force continuo in pratica da inizio stagione, sono tuttavia in buone condizioni psico-fisiche e pronti a giocarsi tutte le loro carte sul taraflex del PalaPanini.

Le ultime cinque vittorie consecutive (tre in campionato e due in Cev Cup) hanno restituito entusiasmo e convinzione ai ragazzi e messo in evidenza la crescita di tutto il gruppo, anche delle cosiddette “seconde linee” come ad esempio Russell, Fanuli, Tzioumakas e Dimitrov, frecce importanti nella faretra di Castellani. A Modena ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, sia esso per un solo pallone, per un set e per l’intero incontro, e per il tecnico bianconero è fondamentale poter contare sui propri giocatori al cospetto di un rivale di grandissima caratura tecnica e lanciatissimo sia in SuperLega che in Champions League.

È l’anima argentina in campo della Sir Safety Conad Perugia a presentare la supersfida di domenica:

“Arriva una partita di quelle che dà gusto giocare, nelle quali è bello essere in campo”, spiega il “Boss” Luciano De Cecco, regista dei Block Devils. “Mi auguro che esca fuori una bella gara. È normale che ci siano aspettative importanti, ma noi abbiamo bisogno di trovare il nostro gioco con i top team della SuperLega e di fare un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita perché queste sono le partite, in un palazzetto che immagino sarà strapieno, che ti fanno fare un salto nella maturità e nella consapevolezza di squadra. Penso che siamo pronti per fare una gran bella partita e poi vediamo alla fine che succede”.

 

 

Scritto da
il 04/12/2015.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa