TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Lucarini saluta il Perugia dopo 13 anni 

Scritto da il 27/05/2025

Un’era si chiude in casa AC Perugia Calcio: Mauro Lucarini lascia ufficialmente il club dopo tredici anni di lavoro, passione e dedizione. La società ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il dirigente per risolvere consensualmente il contratto, ringraziandolo per il contributo determinante nelle varie fasi della sua esperienza.

Lucarini ha ricoperto molteplici ruoli chiave all’interno del Perugia, tra cui Direttore Generale, Vice Presidente, Responsabile dell’Academy, della Scuola Calcio e del Settore Femminile. Il suo operato ha lasciato un’impronta profonda nella crescita dei giovani talenti e nell’organizzazione del vivaio biancorosso.

Un addio carico di riconoscimento

Nel comunicato ufficiale, la proprietà ha espresso gratitudine per il lavoro svolto da Lucarini, sottolineando la sua competenza e la passione che ha caratterizzato ogni fase del suo percorso. “Il suo contributo è andato ben oltre il semplice ruolo: è stato guida, motivatore e punto di riferimento costante” – si legge nella nota del club.

Grazie alla sua visione e determinazione, l’Academy del Perugia ha conosciuto una crescita significativa, diventando una struttura solida capace di valorizzare giovani promesse e di offrire un modello di formazione all’altezza delle esigenze moderne.

La nuova guida del settore giovanile

Contestualmente, il Perugia ha annunciato la nuova organizzazione tecnica del vivaio. Sarà Giovanni D’Andrea, attuale Responsabile del Settore Giovanile, a prendere il timone dell’Academy, del Vivaio, del Pre-Vivaio e del settore femminile, coordinando una squadra di tecnici e collaboratori sotto un’unica metodologia.

Tra i nuovi responsabili figurano Giacomo Raschi per il Vivaio, Roberto Fausti per il Pre-Vivaio e Francesco Tortolini per l’organizzazione del settore femminile. A completare il gruppo ci saranno anche Riccardo Treppaoli e Danilo Lucarelli per il settore giovanile femminile, mentre Annalisa Pignatta curerà lo sviluppo del progetto Academy.

COMUNICATO UFFICIALE | MAURO LUCARINI

AC Perugia Calcio ringrazia sentitamente Mauro Lucarini per il percorso fatto insieme. Il Club e il dirigente biancorosso comunicano di aver trovato l’accordo per risolvere in modo consensuale il contratto in essere fra le parti.

La proprietà ringrazia Lucarini per il lavoro svolto fino ad oggi con dedizione e professionalità in tutti i ruoli occupati durante la sua esperienza al Perugia Calcio: Responsabile Progetto Academy, Direttore Generale, Vice Presidente, Responsabile Scuola Calcio e Responsabile Femminile.

Passione e competenza, in questi 13 anni Mauro ha lasciato un’impronta indelebile in ogni fase del percorso.

Il suo contributo è andato ben oltre il semplice ruolo: è stato guida, motivatore e punto di riferimento costante.

L’Academy è cresciuta anche grazie alla sua energia, alla sua dedizione e alla sua instancabile voglia di fare la differenza.

Grazie Mauro!

Contestualmente il Club annuncia che sarà Giovanni D’Andrea, attuale Responsabile Settore Giovanile, il nuovo Responsabile Progetto Academy, Vivaio, Pre Vivaio e Femminile che coordinerà sotto un’unica metodologia di lavoro tutti i tecnici biancorossi con il seguente gruppo di collaboratori:

Responsabile Vivaio: Giacomo Raschi

Responsabile Tecnico Pre-Vivaio: Roberto Fausti

Responsabile Organizzativo Pre-Vivaio e Femminile: Francesco Tortolini

Responsabile Tecnico Settore Giovanile Femminile: Riccardo Treppaoli

Coordinatore Tecnico Settore Giovanile Femminile: Danilo Lucarelli

Responsabile Sviluppo progetto Academy: Annalisa Pignatta

Scritto da
il 27/05/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa