TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Lorenzo Barbieri è il nuovo preparatore atletico bianconero!

Scritto da il 13/07/2017

lorenzo barbieri 2
– Chiuso l’accordo con il nuovo custode dei muscoli dei Block Devils. Classe ’93, piacentino doc lo scorso anno proprio alla Lpr Piacenza, Barbieri non vede l’ora di cominciare l’avventura perugina: “Sono super motivato ed orgoglioso di entrare a far parte di una realtà così importante. Ci aspetta un bel lavoro da fare, ma sarà solo una motivazione in più” –

PERUGIA – Nuovo preparatore atletico per la Sir Safety Conad Perugia.
La società del presidente Sirci comunica l’arrivo in seno al gruppo di lavoro di coach Bernardi di Lorenzo Barbieri!
Classe ’93 nato a Piacenza, Barbieri dopo aver conseguito la laurea alla facoltà di scienze motorie di Milano e dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo del calcio, lo scorso anno è entrato in quello del volley svolgendo il ruolo di assistente preparatore atletico alla Lpr Piacenza.
Adesso il grande salto con Perugia con Lorenzo che non vede l’ora di cominciare questa nuova grande avventura:
“Sono super motivato ed orgoglioso di entrare a far parte di una realtà così importante e di così alto livello. Non me l’aspettavo sinceramente, è stato come un fulmine a ciel sereno e questa chiamata di Perugia è una grandissima soddisfazione per me”.
Barbieri sa bene che lo aspetta un grande lavoro.
“È vero, ci aspetta un bel lavoro da fare. Abbiamo una squadra molto fisica, in rosa ci sono dei bei “carri armati”, atleti fisicamente dotati ed un gruppo in generale piuttosto giovane. Tutti aspetti che per me son un grosso vantaggio e che per il mio lavoro specifico saranno molto importanti. Ci attende una stagione impegnativa e con molti appuntamenti importanti, ma la rosa è ampia e di qualità perciò non sono assolutamente preoccupato, anzi penso che potrà essere una motivazione ulteriore ed anche un vantaggio”.
Dopo aver lavorato la passata stagione con Alberto Giuliani, quest’anno per Barbieri l’esperienza con Lorenzo Bernardi:
“Non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona, ci ho parlato finora telefonicamente. Ma su Bernardi c’è poco da dire, per lui parlano la carriera, i numeri ed il nome. Lavorare con lui non potrà che portare beneficio alla mia carriera”.
Una carriera che Lorenzo vede ormai focalizzato sul mondo della pallavolo:
“Ho visto che nel volley, a differenza di altri sport, il ruolo del preparatore atletico è una figura che ha una certa importanza. Ci sono richieste fisiche ed atletiche allenabili e da allenare differentemente dagli aspetti più tecnici della disciplina e questo aiuta molto anche sotto il profilo della prevenzione. Poi ho trovato un mondo socialmente molto più unito. La pallavolo è uno sport magari un po’ di nicchia, ma nel quale ci sono meno invidie e maggiore disponibilità tra le persone. E tutto questo ha contribuito fortemente alla mia scelta di investire e di buttarmi in questo mondo!”.

Scritto da
il 13/07/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa