TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

L’orange va di moda a Perugia! Ter Horst confermato nei Block Devils!

Scritto da il 07/05/2021

– Siglato l’accordo con lo schiacciatore olandese per la prossima stagione. Dalla Croazia, dove è impegnato con la propria nazionale, le parole di Thijs: “Il mio desiderio e la mia volontà erano quelle di rimanere. Fortunatamente questa era anche la volontà della società e quindi sono molto molto contento che proseguiremo insieme la prossima stagione. E poi non potevo andar via senza vivere l’entusiasmo del palazzetto e dei Sirmaniaci. Spero che l’anno prossimo potremo essere tutti al PalaBarton” –

PERUGIA – La Sir Safety Conad Perugia comunica il rinnovo per la prossima stagione con il martello olandese Thijs Ter Horst!

Notizia che era nell’aria dalle parti di Pian di Massiano e che assume oggi i crismi dell’ufficialità con Thijs che dunque prolunga il proprio rapporto con la società del presidente Sirci.

Rinnovo meritatissimo per Ter Horst reduce da una stagione eccellente dal punto di vista del rendimento. Atleta di grande professionalità, una roccia sotto l’aspetto fisico e temperamentale, uomo “di spogliatoio” importantissimo nel gruppo bianconero, Thijs ha dimostrato durante tutto l’arco della stagione le sue importanti doti offensive e la sua grande disponibilità e versatilità disimpegnandosi con grande profitto sia in posto quattro, suo ruolo naturale, che in posto due. Un jolly imprescindibile nella costruzione della rosa per la prossima stagione che il sodalizio perugino ha voluto fortemente mantenere, potendo contare anche sulla volontà altrettanto forte dell’atleta di rimanere a Perugia.

Il perché lo spiega proprio Ter Horst direttamente dalla Croazia, dove si trova con la propria nazionale per il torneo di qualificazione ai prossimi europei di settembre:

“Quella passata è stata una stagione particolare e strana in tutti i sensi, sia per il Covid e sia perché mi sono trovato a dover giocare quasi sempre come opposto al palleggiatore. Una stagione anche difficile da definire perché, se all’inizio dell’anno mi avessero detto che avremmo vinto un trofeo e giocato due finali ed una semifinale, probabilmente la cosa mi sarebbe anche piaciuta. Ma poi, quando giochi in una squadra come Perugia, vuoi vincere rutto e se non ci riesci non puoi essere soddisfatto. Personalmente è stata una stagione buona, ho avuto l’occasione di giocare con una certa continuità e quindi, quando ci siamo seduti a parlare con la società, il mio desiderio e la mia volontà erano quelle di rimanere. Fortunatamente questa era anche la volontà della società e quindi sono molto molto contento che proseguiremo insieme la prossima stagione. A Perugia sto molto bene e poi, oltre a tutto il resto, ha inciso anche un’altra cosa. Quando sono arrivato a Perugia volevo vivere l’entusiasmo del palazzetto e dei Sirmaniaci. Quest’anno non è stato possibile e non volevo andar via senza godermi anche questa cosa. Spero che l’anno prossimo potremo essere tutti al PalaBarton!”.

Il focus attuale, e non potrebbe essere altrimenti, è sull’estate con la maglia dell’Olanda, ma Thijs pensa anche già al prossimo anno a Perugia.

“Vedendo quelle che sono le voci del mercato, il prossimo campionato sarà ancora più difficile. Sembra impossibile a dirlo, ma probabilmente sarà così. Per quello che riguarda la nostra squadra ed in attesa di quello che potrà essere il mercato estivo, in tanti del gruppo di quest’anno resteranno e quindi partiremo già da una base importante. Poi Perugia è una società ambiziosa che gioca sempre per andare in fondo a tutte le competizioni e questo sarà il nostro obiettivo anche l’anno prossimo. Per quello che invece mi riguarda, gli obiettivi personali sono sempre gli stessi. Lavorerò al massimo per meritarmi più campo possibile e soprattutto per dare alla squadra il mio contributo dove c’è bisogno. Come mi definisco? Uno schiacciatore che può giocare opposto. Il posto quattro è il ruolo che preferisco, al tempo stesso ho visto che posso migliorare anche come opposto e comunque per il bene della squadra sono pronto a fare tutto”.

Scritto da
il 07/05/2021.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa