Livorno Perugia. Le pagelle di Raffaele Garinella
Scritto da Redazione il 31/08/2019Le pagelle del Perugia contro il Livorno
Vicario 8: è prodigioso su Mazzeo e Bogdan ad inizio gara, quando compie due miracoli in serie. Si ripete su Morganella alla mezz’ora. Si supera sul calcio di rigore di calciato da Mazzeo.
Rosi 6: costretto alla fase difensiva dagli esterni del Livorno, si destreggia bene grazie alla sua esperienza in entrambe le fasi di gioco.
Gyomber 6,5: decisivo sul tiro a botta sicura di Gasbarro. Stringe i denti nonostante l’infortunio al braccio rimediato nel primo tempo. Contiene Raicevic con notevole abilità.
Angella 6,5: usa le maniere forti su Luci. Nessuna ingenuità in una gara difficile per il Perugia.
Di Chiara 6: anche per lui, così come per Rosi, non è serata da eccessive scorribande offensive.
Falzerano 6: suo l’assist per la rete di Iemmello. Visione di gioco importante. Mezzo voto in meno per il rigore procurato.
Carraro 7: nella prima frazione tiene in piedi il centrocampo biancorosso nonostante il predominio territoriale del Livorno. Nella ripresa soffre meno fino all’espulsione di Kouan, quando è chiamato agli straordinari. Sempre diligente. Festeggia con una prestazione sontuosa la convocazione in Under 21.
Dragomir 6,5: un po’ in sofferenza contro il pressing dei centrocampisti amaranto. Ma ha tanta qualità e stringe i denti nonostante qualche acciacco rimediato nel corso della gara.
(Kouan 5: Ricomincia come aveva finito a Verona, con un’espulsione per doppio giallo. Lascia la squadra in inferiorità numerica. Dovrà lavorare sull’impulsività per compiere il salto di qualità).
Fernandes 6,5: sempre nel vivo del gioco nonostante l’asfissiante marcatura riservata dal Livorno. Fantasia e qualità al servizio della squadra.
(Sgarbi 6: entra e partecipa alla resistenza finale).
Capone 5,5: sbaglia un gol facile davanti a Zima dilapidando un assist al bacio di Fernandes.
(Melchiorri 5,5: come Capone fatica ad entrare in partita e si becca un’ammonizione.
Iemmello 7,5: tutto quello che tocca diventa oro. Bravo Re Pietro, freddo e glaciale davanti a Zima nell’unica occasione da gol. Evviva il Re!
Oddo 7,5: due partite, sei punti. La squadra gioca, e sa anche soffrire con pregevole compattezza e senso di coesione. Adesso la palla passa alla società chiamata a concludere al meglio un importante calciomercato. Sarà fondamentale non cedere i pezzi pregiati, su tutti Dragomir e Falzerano, ed aggiungere ulteriore qualità ad un organico comunque importante.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com