Lisi-Zanandrea-Kouan. Tre cioccolatini alla Cremonese e tanti saluti. Avversari giù dal Turás
Scritto da Redazione il 23/09/2021Neanche il tempo di un’analisi che siamo già in sidecar. D’altronde ci sono partite in serie. Domenica si torna in campo contro l’Alessandria. Prima però godiamoci questo successo.
Partita dominata. Il Perugia ha rischiato in sole due occasioni. Ha annichilito la Cremonese costringendola alla resa già nel primo tempo. Anche in inferiorità numerica non ha mai sofferto. Grande organizzazione.
Sembra essere una squadra da trasferta. Non trovi?
Non direi. Ci sono squadre come la Cremonese che se la giocano a viso aperto ed altre, come il Cosenza per esempio, che si approcciano alla partita con un atteggiamento meno spavaldo. Il Perugia mantiene sempre la propria identità. Contro Pordenone o chicchessia se la gioca. Questo l’aspetto più importante.
Hai visto quanti ex nella Cremonese? Crescenzi, Ciofani, Buonaiuto, Di Carmine e Vido. Tutti giù dal Torrazzo?
Ieri hanno deluso, ma ci tengo a sottolineare i meriti del Perugia. Ad un certo punto della gara la Cremonese ha schierato tutto il potenziale offensivo. Avrebbero potuto chiedere in prestito anche Messi al Paris Saint Germain ma non avrebbero comunque segnato. Alvini ha imbrigliato alla grande Pecchia e vice.
Ti sembra un calcio spregiudicato quello del Grifo?
Direi che fino a questo momento stiamo assistendo ad un buon equilibrio nelle due fasi. Il Perugia vanta la seconda miglior difesa del campionato.
C’è un migliore o un peggiore?
Nessun peggiore. Spiace solo che l’ottimo Zanandrea abbia dovuto terminare anzitempo la partita. Sono peccatucci di gioventù. Alla prossima gara farà più attenzione. Mi sono piaciuti molto anche Matos e Kouan. Partita straordinaria votata al sacrificio. Hai visto quanto hanno corso senza palla?
Tantissimo. Si sono sacrificati in copertura non rinunciando, come in occasione del terzo gol, ad un attacco razionale. Anche Vanbaleghem è entrato molto bene. Prossima tappa al Curi contro l’Alessandria. Cosa temi?
Non temo nulla ma nutro grande rispetto per qualsiasi avversario. I grigi hanno un buon organico. Bisognerà mantenere la guardia alta ma Alvini lo sa bene. Non ha bisogno di consigli.
Bene, anzi benissimo. Accosta il sidecar. Beviamo un caffè ed accompagnamolo con un cioccolatino. Ci sta meglio del torrone.