TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

L’ex grifone Matteo Liviero: “A Perugia ho imparato tantissimo. Sicuramente per me non sarà una partita come le altre”

Scritto da il 22/10/2014

liviero_221014

In occasione della partita Pro Vercelli-Perugia, l’ex grifone Matteo Liviero ha rilasciato un’ intervista al canale Web Tv ufficiale della Pro Vercelli (Fraser TV) in cui racconta la sua esperienza con la maglia del Perugia. TifoGrifo ringrazia il Dr. Filippo Simonetti, ufficio Stampa della squadra piemontese per l’autorizzazione a pubblicare questa intervista.

 

Matteo, sei un ex anche di questa volta dopo quella disputata contro il Carpi, ma per te il Perugia rappresenta praticamente la prima esperienza da professionista dopo la tua uscita dal settore giovanile della Juventus.

Sicuramente il Perugia mi ha lasciato un grande ricordo, perché ho imparato molto. E’ stata la mia prima esperienza che mi è servita tantissimo per maturare perché è stata la prima volta e che appunto sono andato fuori dal settore giovanile della Juventus . Comunque mi sono confrontato con un calcio completamente diverso, secondo me. Quindi, è stato davvero un grande passo che ho fatto in quella annata. Ho trovato una squadra davvero pronta e per lottare ai vertici del campionato e per la promozione. Quindi, ho imparato tantissimo. Sicuramente sabato per me non sarà una partita come le altre. Questo lo devo ammettere.

Il Perugia che lotta questo anno ai vertici, anche in serie B. Quale impressione ti ha fatto questa squadra che per altro, nell’arco delle ultime partite, comunque non viene da risultati positivi, però ha avuto un avvio di campionato davvero eccellente.

Si, devo dire che ho visto più le partite iniziali, mentre quelle ultime non sono riuscito a vederle. Devo dire che non mi sorprende più di tanto che sia in quelle posizioni , specialmente anche all’inizio che ha giocato contro squadre forti ed ha fatto subito ottimi risultati.    Appunto devo dire che non mi sorprende perché sapevo della forza dell’ organico. Conoscevo alcuni giocatori, ne conoscevo altri che ci sono andati , come Parigini che lo scorso anno era con me, quindi me la aspettavo. Non penso che siano andati oltre le loro previsioni. Sicuramente ho molta stima nei loro confronti, ma nemmeno ci deve essere la paura perché li rispetto e tutto, però ora faccio parte della Pro Vercelli, quindi devo guardare in casa mia.

Non ci sarà timore riverenziale sotto questo punto di vista. Pro Vercelli ha dimostrato comunque di sapersi esaltare contro le squadre più quotate . Vedi il Catania, nono stante la classifica , ma anche contro i lo stesso Frosinone che adesso domina la serie B.

Si, sicuramente la bellezza di questo campionato è anche questo. Ogni sabato che si va in campo non si sa mai contro chi si ha a che fare, perché una volta nel girone di andata ti capita di stravincere contro una squadra, ma al ritorno, magari fai una figura del cavolo. Quindi bisogna stare sempre attenti perché sulla carta è un conto, ma abbiamo dimostrato anche con il Catania in casa , che la carta conta poco, specialmente in un campionato come questo. Una competizione in cui basta guardare la classifica per capire che perdendo una partita ti superano in 4, vincendone una ne superi tu 4. Bisogna essere al massimo in tutte le partite. Poi si vedrà .

La valutazione del prossimo trittico di gare: Perugia, Lanciano e Bari, forse sarà un po’ più difficile rispetto a quello scorso giocato contro Varese, Cittadella e Frosinone?

Si, sicuramente saranno tre partite impegnative. Però dobbiamo farci trovare pronti, perché vogliamo dare continuità ad una serie di risultati. Ora, lasciamo stare la partita contro il Brescia, in cui comunque non siamo riusciti a fare i punti. Però penso che il cammino sia quello giusto, perché la cosa che ho guardato in questa settimana è stato l’atteggiamento e penso che sia la strada giusta. Dobbiamo seguire questa via ed essere sicuramente più cattivi a livello agonistico.

Scritto da
il 22/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa