L’ex grifone Gianni Troiani porta il suo Nakumatt ad allenarsi a Perugia
Scritto da Redazione il 10/08/2015La squadra di Nairoby, che milita nel campionato Premier Division del Football Kenya Federation, affronterà il Perugia, il Città di Castello, lo Spoleto ed il Tavernelle
PERUGIA, 10 agosto 2015 – Gianni Troiani, ex giocatore del Perugia degli anni ’60 con una promozione dalla serie C alla B con Guido Mazzetti in panchina e Lino Spagnoli presidente, arriva questa mattina (martedì 11 agosto) a Perugia con la sua squadra: il Nakumatt di Nairoby, che milita nel campionato Premier Division del Football Kenya Federation.
Per la compagine della capitale del Kenya, che alloggerà presso l’Hotel La Rosetta, è il primo ritiro in Italia per prepararsi alla nuova stagione calcistica. E la scelta di venire in Umbria non è casuale. Gianni Troiani è nato a San Giacomo di Spoleto nel 1942 e, insieme al suo amico Nando Orazi (umbro che lavora a Nairoby per la catena di centri commerciali Nakumatt), ha scelto di portare i giocatori nella propria regione.
Per quattro giorni i giovani kenioti affronteranno altrettante squadre umbre: martedì 11 agosto alle ore 20,30 giocheranno a Città di Castello; mercoledì 12 agosto alle 17,30 a Sant’Anatolia di Narco affronteranno lo Spoleto; giovedì 13 agosto alle 17,30 presso l’antistadio Renato Curi il Perugia: venerdì 14 agosto alle 18,30 il Tavernelle. Sabato 15 la compagine di Nairoby partirà alla volta dell’aeroporto di Roma per ritornare a casa.
Troiani allena da quattro anni il Nakumatt Fc ed è riuscito a conquistare tre promozioni, dalla serie C alla A.