LEDLINK PERUGIA si aggiudica il derby con Foligno e sale al secondo posto
Scritto da Redazione il 25/01/2016Conquista 3 punti importanti la Ledlink Perugia volley, al PalaCiccioli di Foligno, contro i locali dell’Integra Corsi, che gli permettono di agganciare il secondo posto in classifica, in attesa del risultato della gara tra Finanza & Previdenza Ancona ed Appignano, in programma oggi ad Offagna. Seppur con qualche giocatore infortunato ed altri a mezzo servizio, i ragazzi di De Paolis riescono a portare a casa una partita che non è stata semplice come poteva sembrare sulla carta. Infatti i giovani di Scappaticcio hanno iniziato la gara con il piglio giusto, portando a casa meritatamente il primo set senza particolari difficoltà. Nel secondo e nel terzo, invece, come spesso capita alle squadre giovani, i biancoazzurri si sono un pò disuniti ed hanno dato modo ai perugini, grazie anche alla maggior esperienza, di portarsi sul 2 a 1. Nel quarto parziale, i folignati sono tornati di nuovo in partita giocando una buona pallavolo, e sono stati sempre avanti fino al 22-19. Ma i biancorossi, nel momento di maggior difficoltà, hanno tirato fuori tutto il carattere e l’esperienza necessaria, infilando un parziale di 6 a 0, e con un muro di Lorenzo Merli hanno chiuso la gara e portato a casa punti importantissimi. Un plauso di merito va dato alla squadra del presidente Piumi, che ha giocato nel complesso una buona gara e messo in luce delle buone individualità. Ora sosta meritata, in attesa di recuperare i giocatori infortunati per la prossima gara in programma a Macerata contro Appignano.
Lamberto Salvatori
FOLIGNO-LEDLINK PERUGIA 1 a 3
25-20, 21-25, 17-25, 22-25
LEDLINK PERUGIA: Cricco, Fuganti 29, Merli 7, Padella 5, , Mecucci 5, Marta 9, Boriosi (L), Baldassarri, Cipolletti 2, n.e. Sabatini, Arcangeli.
All. Paolo De Paolis.
FOLIGNO: Noveski 3, Piumi 3, Cascio 18, Birilli 9, Fiori, Atria 3, Romano 16, Grillo L, n.e.Mema, Daniel, Giustini, Braico.
ALL. Scappaticcio
Arbitri: Villano e Tramba