TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le Pagelle di Fortunato Vinci, Salernitana – Perugia 2-2

Scritto da il 27/04/2014

pagelleSAPG

Pagelle per Tifogrifo

di Fortunato Vinci

Salernitana – Perugia 2-2

KOPRIVEC: Mendicino, in occasione del primo gol, si presenta da solo e sul diagonale non può fare nulla. Lo stesso si può dire per il jolly di Perpetuini, nel raddoppio, con pallone che s’ insacca, beffardo, all’incrocio dei pali. Per il resto si destreggia bene anche con la mano dolorante e fasciata. Voto 6,5.

COMOTTO: Al 23’ si perde Mendicino che senza ostacoli può far gol in tranquillità. Senza grossi affanni per il resto. Voto 6.

 

SINI: Confermato al centro e dimostra di meritare la fiducia del tecnico. Voto 6,5.

 

SCOGNAMIGLIO: Chiusura tempestive nonostante ci sia un continuo, martellante attacco degli amaranto campani. Voto 6,5.

 

MOSCATI: Si fa valere anche su un terreno di gioco infame e si rende protagonista nelle occasioni che contano: suo il passaggio “al bacio” per la testa di Mazzeo che all’8’ porta in vantaggio i grifoni. E’ forte e preciso il tiro con il quale trasforma il calcio di rigore per il gol del pareggio. Voto 7.

 

VITOFRANCESCO: Schierato a sorpresa ad infoltire il centrocampo, dà il suo contributo. Ha la palla per il raddoppio al 18’ del p.t. ma tira addosso al portiere uscito alla disperata. Voto 6.

 

CARCIONE: Sostituisce Felipe ed è purtroppo un’altra prestazione poco convincente, con molti errori e pochissime verticalizzazioni. Voto 5,5.

NICCO:Soffre la migliore freschezza atletica degli avversari, ma fa la sua parte. Voto 6,5.

 

FRANCO: Lotta e s’ impegna con risultati alterni. Voto 6.

MAZZEO: Croce e delizia. Porta subito (8’) in vantaggio il Perugia con un colpo di testa su passaggio delizioso di Moscati. Ma da quel momento è una croce, perché prima non sa sfruttare sotto porta un assist di Nicco e qualche minuto dopo riesce nell’impresa di sbagliare, da un metro e a porta vuota, un gol quasi fatto. Esce, per infortunio, verso la fine del primo tempo. Voto 6.

 

FABINHO: In pratica è come la settimana precedente: assente o quasi. Al Perugia mancano le sue accelerazioni, le sue incursioni che provocano il panico tra gli avversari. Speriamo che ritrovi la forma per domenica per l’incontro decisivo. Voto 5.

 

HENTY: Entra al 40’ del p.t. al posto di Mazzeo,infortunato, ma non se ne accorge quasi nessuno. Voto S.V.

 

SPROCATI: Dal 1’ del s.t. al posto di Franco. Qualche minuto e s’invola sulla destra e per fermarlo sono costretti a metterlo giù in area ed è rigore. Voto: 6,5.

 

ROSSI: Prende il posto di Sini, al 5’ s.t.. Fa un po’ di fatica a trovare così d’improvviso la posizione migliore. Si salva con l’esperienza. Voto 6.

ANDREA CAMPLONE:.Tornare dall’Arechi con un punto è un risultato certamente positivo, considerando che la squadra campana è di qualità, con forti (e, forse, eccessive) motivazioni, ma alla vigilia, il pareggio si poteva sottoscrivere senza nessuna esitazione. Il Perugia ci è arrivato con una prestazione tra luci ed ombre. Da una parte la solidità dell’impianto di gioco, nonostante i due gol subiti, dall’altra i soliti ed incomprensibili errori sotto porta che provocano, ancora una volta, sofferenze e trepidazioni ai tifosi biancorossi. Azzeccati i cambi ed anche la decisione di “risparmiare” Eusepi. Domenica prossima, contro il Fosinone, ci vorrà il migliore Perugia, perché non si giocherà una partita ma un intero campionato, e questa è una palese ed intollerabile ingiustizia: questa sera, senza il vergognoso pasticcio della Nocerina, il Perugia sarebbe stato in serie B. E’ dura rassegnarsi alle decisioni balorde dei padroni del vapore. Voto 7. 

Fortunato Vinci-TifoGrifo.com

Scritto da
il 27/04/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa