TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

LE PAGELLE di Fortunato Vinci in esclusiva per tifogrifo

Scritto da il 14/01/2013

Perugia – Barletta 0-1

P E R U G I A

KOPRIVEC: Non solo non è stato completamente disoccupato come doveva essere, è stato anche costretto a raccogliere la palla in fondo alla rete, battuto, forse incolpevolmente, da una prodezza di Molina. Voto 5,5.

CANGI: Compiti esclusivamente difensivi in quanto si limita, con una certa difficoltà, a contenere le sgroppate di Molina. Voto 5,5. 

CACIOLI: Fa muro, con qualche crepa, al centro dell’area, da dove, solissimo, Molina può battere indisturbato a rete, per il gol vittoria. Voto 5,5. 

RUSSO: Un po’ come Cacioli, in più fa un bel tiro, al 42’ del p.t. che costringe Liverani ad una grande prodezza per deviare in angolo. Voto 5.5. 

LIVIERO: Una prestazione da incubi, davanti ad uno scatenato ed incontenibile Carretta, uno dei migliori in campo. Una buona azione personale nel primo tempo con pallone che sibila vicino al palo destro della porta dell’estremo difensore degli ospiti. Voto 5. 

MOSCATI: La sua parte la fa anche contro il Barletta, ma in un centrocampo come la torre di Babele è una fatica che non porta a nessun risultato. Voto 6. 

ESPOSITO: La tela che tenta di tessere è fragile e non regge a sostenere il gioco.Voto 5. 

NICCO: Gioca per la prima volta dal primo minuto, ma sembra un po’ a disagio e disorientato. Al 38’ del s.t. ha sul piede la palla gol, ma i difensori ospiti respingono il proiettile. Voto 5. 

POLITANO: Non trova il modo di rendersi veramente pericoloso e ci prova con tiri da lontano che peraltro non raggiungono il bersaglio. Voto 5. 

CIOFANI: La palla gol, davanti alla porta, gli capita al 41’ del p.t. e colpita di testa sembra destinata in porta, ma Liverani, d’istinto, riesce a deviarla oltre la traversa. Nient’altro, se non qualche velleitario tentativo di procurarsi un calcio di rigore.Voto 5,5. 

RANTIER: Completamente fuori partita e fuori dal gioco. Voto 5. 

AYRES: Entra al 20’ del s.t. al posto di Rantier Voto S.V.

ZANCHI: Sostituisce al 32’ del s.t. Liviero. Voto S.V.

CAMPLONE (Allenatore). Perdere (male) contro l’ultima in classifica che, per gioco, determinazione ed entusiasmo, sembrava la prima, dimostra che non è stata una prestazione soddisfacente. Nel dopo partita, il tecnico ha detto che si è trattato di un “incidente di percorso e di una giornata storta”, questo è vero, ma è stata “storta” anche per lui, perché se è vero che c’erano rischi di rilassamento e di sottovalutazione dell’avversario è anche vero che a stimolare adeguatamente i giocatori spettava soprattutto a lui, ma non si è trattato solo di questo, c’è stato un passo indietro, anzi due: un’involuzione nel gioco, negli schemi, nelle manovre cosiddette offensive. Purtroppo c’è ancora qualcuno che non ha capito che nel Perugia (ma vale per tutte le squadre ed in tutti i campionati) serve un attaccante, come Clemente, tanto per essere chiari, capace di fare comunque gol in giornate grigie e storte come questa. Invece ci sono stati due soli lampi, alla fine del primo tempo, con tiri di Ciofani e Russo, con pallone parato, con fortuna e bravura, dal portiere Liverani e poi il nulla, un vuoto di idee, di schemi, di ritmi. Sembrava una squadra messa su attingendo al reparto geriatria: lenta, compassata, prevedibile. Anche i cambi non mi sono sembrati un granché. Se c’è in panchina un attaccante come Tozzi Borsoi e non si mette nemmeno quando non si riesce a vincere o, addirittura, si perde, a cosa serve? Sì, accettiamo volentieri l’invito del mister: accantoniamo subito questa sconfitta senza fare drammi, ma questa è la sesta, e deve essere anche l’ultima, altrimenti rassegniamoci ad un campionato mediocre e senza ambiziosi obiettivi. Contro il Gubbio, domenica prossima al “Barbetti”, è diventata la partita da ultima spiaggia, o, se preferite, dell’ultima speranza. Voto 5 . 

Fortunato Vinci – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 14/01/2013.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.
Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa