Le pagelle di Fortunato Vinci Ascoli-Perugia 0-1
Scritto da Redazione il 30/03/2014Pagelle per Tifogrifo
di Fortunato Vinci
Ascoli- Perugia 0-1
KOPRIVEC: Torna al suo posto e nei momenti che contano c’è, eccome, in particolare quando, al 33’, devia una conclusione ravvicinata di Tripoli che qualche istante dopo lo grazia da pochi metri. Voto 7.
CONTI: Si vede poco in fase propositiva, limitandosi ad una azione prevalentemente difensiva. Si fa espellere al 35’ del s.t. Voto 5,5.
MASSONI: Al 15’ p.t. sorpreso da una ripartenza improvvisa di Cipriani, non trova di meglio che strattonarlo: fallo da ultimo uomo con chiara occasione da gol ed espulsione. Voto 5.
SCOGNAMIGLIO: L’attacco dell’Ascoli non sembra irresistibile, eppure la difesa balla un po’ troppo. Qualche suggerimento agli attaccanti non sempre fortunato. Voto 6,5.
COMOTTO: Parte da esterno sinistro, ma quando viene espulso Massoni, quindi dopo un quarto d’ora, diventa centrale. Se la cava discretamente anche se vale anche per lui il discorso fatto per Scognamiglio. Sfiora il gol al 3’ del s.t. con un colpo di testa, con pallone che Russo devia oltre la traversa. Voto 6,5.
MOSCATI: Riprende, giustamente, il suo posto dimostrando di aver superato il momento di appannamento fisico. Voto 6,5.
FILIPE: Prova a verticalizzare l’azione con maggiore frequenza e di ciò si giova tutto il gioco All’11’ prova il calcio di punizione dal limite senza successo. Voto 6,5.
NICCO: Ha fatto un gran lavoro (con Moscati) per cercare di sopperire all’uomo in meno. Forse per questo tutte le volte che è andato al tiro non è stato impeccabile: o è mancata la precisione o è mancata la forza. Voto 6,5.
MAZZEO: Con un uomo in meno, è stato costretto – e non è stato facile – a sobbarcarsi in compiti offensivi ed anche a quelli difensivi. Ha provato anche, come aveva fatto contro la Paganese, a rifare il Pirlo, ma questa volta il portiere Russo ha deviato in angolo. All’ultimo istante di testa ha dato la palla a Sprocati per il gol partita. Voto 7.
EUSEPI: Lotta disperatamente nel tentativo di trovare varchi utili per segnare, ci va vicino alcune volte. Voto 6,5.
FABINHO: Le sue accelerazioni sono spesso efficaci e vincenti, ma la porta è sempre e solo un miraggio. Voto 6.
VITOFRANCESCO: Sostituisce Moscati al 25’ del s.t. Voto S.V.
SANSEVERINO: Dal 40’ s.t. al posto di Eusepi. Voto S.V.
SPROCATI: Per Nicco al 45’ del s.t.. Trova subito (anche perché non aveva molto tempo) la posizione giusta e a qualche istante dal termine, su passaggio di testa di Mazzeo, da pochi metri batte Russo per il gol partita che vale tre preziosissimi punti. Voto 7.
ANDREA CAMPLONE: Molto probabilmente, in settimana, riceverà dal ministero della Sanità una diffida perché non è più possibile far rischiare l’infarto ai tifosi per seguire le partite del Perugia. Lo so, nella circostanza, non c’entra né il modulo né la scelta dei giocatori, e quindi il tecnico non dovrebbe essere chiamato in causa, ma rimane il fatto che non è possibile vedere una trentina di conclusioni ed un solo gol, peraltro all’ultimo istante segnato da un giocatore entrato appena qualche minuto prima. Certo la mira, come il coraggio, non si può comprare al supermercato, ma qualche allenamento specifico non si potrebbe fare? Voto 6,5.
Fortunato Vinci-TifoGrifo Web Radio Tv Perugia
il 30/03/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.