TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le interviste post gara: parlano Ngawa, Mustacchio e Amelia

Scritto da il 12/09/2018

Prosegue nel migliore dei modi la marcia del Perugia verso Palermo. I biancorossi hanno sconfitto per 3-0 la Lupa Roma e a fine gara abbiamo raccolto le impressioni di alcuni dei protagonisti del pomeriggio di Leonessa.

Inizia il difensore Pierre Ngawa, che vede crescere l’intesa con i suoi compagni di reparto: “Mi sento benissimo. È vero che siamo una squadra nuova e all’inizio non era facile, ma ora manca poco e sarà tutto veramente a posto”. Sulla trasferta di Palermo: “Abbiamo ancora del tempo per prepararci bene, ma dobbiamo interpretare ogni partita nella maniera giusta e dobbiamo giocare per fare punti”. Sulla B a 19 squadre il francese è lapidario: “Noi siamo professionisti e dobbiamo pensare al campo”.

Ancora una buona prova per Mattia Mustacchio, autore del gol del raddoppio e costantemente pericoloso: “Sto sicuramente molto meglio, c’è ancora tanto da lavorare perché sono stato diversi mesi fuori però sono sulla buona strada per un’ottima condizione”. È un gruppo che cresce sempre di più per una ragione ben precisa: “I nuovi si sono posti subito benissimo dimostrando di essere tutti bravi ragazzi. Sono contentissimo perché si sta creando un bel gruppo e per andare avanti sarà di sicuro l’arma in più”. Nella ripresa il cursore di centrocampo ha vestito anche la fascia di capitano: “Chi riveste questo ruolo è Bianco, ma anche averlo fatto per 45′ è stato bellissimo”. Anche Mustacchio infine glissa su quanto ha deciso il Coni ieri sera: “Non è una cosa che mi ha mai preoccupato. Stiamo solo pensando a prepararci al meglio per la prossima gara qualunque essa sia”.

Infine un graditissimo ospite, il tecnico della Lupa Roma nonché ex portiere del Grifo Marco Amelia: “Iniziamo il campionato sabato e i miei ragazzi ci tenevano a mettersi in mostra. Nemmeno per squadre di categoria superiore è facile affontare compagini come la nostra perchè magari non conoscono i giocatori, ma è stata una partita bella per chi l’ha vista”. Sulla sentenza del Coni l’ex estremo difensore si esprime così: “È una decisiome difficile da prendere perchè le regole sono scritte e chiare, poi ci sono le leghe che decidono in base a quelle che sono le situazioni del calcio. Se è stata presa una decisione del genere ci saranno state delle motivazioni, ma è altrettanto vero che le regole sono scritte devono essere rispettate e se si vogliono cambiare ci vogliono i tempi. Ma è così e dobbiamo adeguarci e chi ha deciso si prenderà le sue responsabilità”. Sulla sua nuova sfida: “Sono contento di allenare una squadra che ha un mix discreto, in un campionato in cui i giovani sono obbligati a scendere in campo. Abbiamo obbiettivi di crescita e di fare un bel calcio, che porti gente e magari osservatori a vedere le partite”. Infine, l’emozioni di aver rivisto vecchi amici: “Sono stato solo tre mesi a Perugia, ma è stata un’esperienza incredibile, vissuta da una persona che veniva da un altro tipo di calcio. Ho cercato di dare una mano alla crescita dei giovani e siamo riusciti a tirare fuori da quello spogliatoio qualcosa di veramente importante. Sono contento di aver rivisto tutti, sono certo che ci rincontreremo presto”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 12/09/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa