L’Arci Uisp Santa Sabina è regina di coppe per la stagione 2014/15, con un “triplete” che resterà nella storia della società rossoblu.
Scritto da Redazione il 28/05/2015Dopo un onorevole piazzamento da neopromossa al quinto posto del campionato di Eccellenza, impreziosito dalla vittoria della Coppa Disciplina, i ragazzi di mr. Fabio Bricca hanno trionfato nella fase finale della Coppa Umbra tenutasi a Riccione (RN) il 16 e 17 maggio.
Qualificati al minitorneo in riviera grazie al prestigioso successo sul Solomeo nei quarti di finale, i perugini si sono imposti sulle rivali del comitato folignate (vittoria ai rigori sulla Robur Sterpete), del trasimeno (2-1 all’Arci Chianacce) e ternano (secco 5-0 al Cuore Verde). A rovinare la festa, il serio infortunio occorso durante il secondo match al capitano Marco Battaghini, al quale i compagni hanno dedicato il successo finale.
La vittoria di Riccione ha aperto al Santa Sabina le porte della Supercoppa contro la fortissima formazione A.Gramsci, comitato di Terni, a sua volta trionfatrice della fase finale del campionato regionale.
Sabato 23 maggio, sul nuovo manto sintetico del “Flavio Mariotti” di Santa Sabina, i padroni di casa si sono imposti 3-0 al termine di una prestazione esaltante che ha polverizzato i favori del pronostico, regalando un’ulteriore immensa gioia al d.s. Diego Bricca e all’emozionato presidente Adreano Mezzasoma che non aveva preso parte alla trasferta romagnola.
L’appuntamento è per la prossima stagione in cui l’Arci Santa Sabina, oltre a voler lottare per il campionato, dovrà difendere l’onore della nostra regione nella fase nazionale di coppa Uisp.
Mario Signa