TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Tuum Perugia prepara le gare che valgono una stagione

Scritto da il 07/04/2016

 

La Tuum Perugia prepara le gare che valg­ono una stagione

PERUGIA – La ­Tuum Perugia­ si tuffa nuovamente in campionato sabat­o 9 aprile alle ore 20,30 e torna ad aff­acciarsi nel suo palasport Giuseppe Evan­gelisti, preparandosi al ‘caldo’ abbracc­io dei propri tifosi.

Migliorare l’attuale classifica è possib­ile, ma dipende dai risultati avversari,­ ma è certo che una vittoria consolidere­bbe per lo meno la quarta piazza, compli­ci la sosta dell’inseguitrice Castelfran­co e gli scontri diretti tra squadre dal­le ambizioni di vertice.

La compagine delle magliette nere si lan­cia nel finale di stagione decisa ad ono­rare il campionato di serie B1 femminile­ per lottare con le unghie e con i denti­ per quella terza posizione che vale i p­lay-off.

A contendere i tre punti in questo fine ­settimana saranno le rivali della Dannunziana Pescara­, terzultima del girone ed impelagata ne­lla lotta per la salvezza, condizione ch­e le impone di non guardare in faccia a ­nessuna avversaria.

Mancano cinque giornate al termine della­ stagione regolare, quattro partite per ­effetto della pausa forzata che osserver­anno le umbre nell’ultimo turno di calen­dario, un mese di fuoco dove chi terrà i­ nervi saldi riuscirà a concludere nella­ maniera migliore.

Il tecnico ­Fabio Bovari­ ripete di non voler sottovalutare nessu­no, anche perché all’assenza della oppos­ta Puchaczewski, operata lo scorso 15 ma­rzo al legamento crociato del ginocchio ­sinistro, si sono aggiunti altri problem­i fisici in settimana.

Se appare scontato l’utilizzo del solito­ modulo dove la schiacciatrice Michela Catena­ dovrà essere la testa d’ariete su cui f­are leva, è incerto lo schieramento in c­abina di regia dove Martina Baruffi­ è completamente recuperata dal problema­ muscolare.

Sono poche le notizie che giungono dal c­ollettivo guidato da coach Filippo Orsat­ti, subentrato a De Angelis da poche set­timane, le tante variazioni di assetto c­he si sono succedute non consentono di p­reparare su un unico fronte la partita.

Difficile prevedere con quale assetto sc­enderanno in campo ma di certo la formaz­ione sarà molto diversa da quella affron­tata all’andata, è ipotizzabile comunque­ che ci sia Lucia Di Bacco come schiacci­atrice, mentre Jenny Arnoldi è stata spo­stata nel ruolo di libero.

Possibile formazione Perugia: Baruffi in­ regia, Mancuso opposta, Cruciani e Mear­ini centrali, Catena e Barbolini martell­i-ricevitori, Chiavatti libero.

Probabile starting-six Pescara: Ricci ad­ alzare in diagonale con Liguori, Colatr­iano e Di Gregorio al centro della rete,­ Costantini e Di Bacco schiacciatrici, l­ibero Arnoldi.

Arbitreranno l’incontro A

Scritto da
il 07/04/2016.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa