TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Tuum Perugia annuncia la riuscita dell’operazione per Valentina Mearini

Scritto da il 21/10/2016

mearini-valentina-maglia

PERUGIA – La Tuum Perugia ha cominciato da poco la nuova stagione di serie B1 femminile ed è già in debito con la fortuna. Improvvisa e pesante la tegola che è caduta sulla squadra delle magliette nere che hanno visto messa fuori gioco la centrale Valentina Mearini infortunata nei giorni scorsi al ginocchio destro.

Rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale per l’atleta che è stata operata ieri, giovedì 20 ottobre, dal dottor Ermanno Trinchese e dalla sua equipe medica al centro ospedaliero di Umbertide.

L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito ed il legamento crociato è stato ricostruito mediante l’impianto per via artroscopica dei tendini dei muscoli gracile e semitendinoso autologhi (prelevati cioè dal ginocchio del paziente stesso).

La giocatrice si metterà subito al lavoro cominciando il programma di rieducazione insieme al preparatore atletico e fisioterapista Davide Pieragalli per cercare di recuperare quanto prima la condizione ottimale.

I tempi di recupero previsti per questo tipo di infortunio sono di quattro o cinque mesi ma è chiaro che bisognerà valutare progressivamente come reagirà il fisico della ventiduenne di origine toscana alle stimolazioni proposte nelle prossime settimane.

Scritto da
il 21/10/2016.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa