TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Sir Safey c’è e batte un colpo, fortissimo. Presentazione questa mattina in Comune della nuova squadra

Scritto da il 11/10/2014

DSC_0012

(ASI) PERUGIA – “Buongiorno!” e un sorriso che si spalanca. E’ Aleksandar Atanasijevic a rompere l’ufficialità del momento e della Sala Consigliare del Comune di Perugia, dove, questa mattina la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia si è presentata ufficialmente in vista della stagione che inizierà la prossima settimana.

Tutti presenti i dodici Block Devils e tutto lo staff tecnico a cominciare dall’allenatore Nikola Grbic- da oggi per tutti Nick -, dirigenti, qualche sponsor e un gruppetto di tifosi e in prima fila il Presidente Gino Sirci. Assente, ma solo per qualche ora ancora il preparatore atletico Carlo Sati, di ritorno oggi dagli impegni con la nazionale di pallavolo iraniana.

Il saluto delle istituzioni. La squadra è stata accolta dal Presidente del Consiglio Comunale, Leonardo Varasano e dall’Assessore allo sport Emanuele Prisco, i quali hanno ricordato quanto sia importante per la città di Perugia avere la Sir Safety come immagine positiva dello sport e come portatrice di un messaggio educativo rivolto ai giovani che, grazie ai successi, si sono avvicinati alla squadra e in generale al mondo della pallavolo. L’augurio dell’Assessore Prisco, infine, è stato: “Vi vogliamo sfrontati, come l’anno scorso”.

Sfrontatezza e schiettezza sono caratteristiche che non difettano al Presidente Gino Sirci il quale senza indugi ha detto che: ”La Sir Safety non è più una sorpresa, tutti ci conoscono e aspettano i nostri risultati, però se vogliamo continuare a stupire il nostro pubblico, l’unica cosa che possiamo fare è vincere subito”.

Cattiveria fa rima con vittoria. Dichiarazioni forti che suonano la carica ai Block Devils, i quali, continua il Presidente: “Devono continuare a fare gli stessi passi da gigante, con la faccia cattiva di chi vuole vincere, perché la città vuole vedervi vincere”.

Anche se nessuno parla di ‘pressione’ intorno alla squadra, è chiaro che le motivazioni per lavorare ce ne sono in quantità, di questo è consapevole anche Nikola Grbic che, al primo anno sulla panchina dei Block, raccoglie la sfida e commenta: “Se si gioca con il peso sulla coscienza di un vittoria che deve arrivare per forza non si da il meglio, ma io prometto che daremo il massimo in palestra durante la settimana e poi la domenica in campo perché vogliamo fortemente soddisfare il grande pubblico di Perugia”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Goran Vujevic, capitano e alla sua quarta stagione con la maglia della Sir Safety, che ha ringraziato per le parole di stima espresse da tutti nei confronti della squadra, promettendo anche lui il massimo dell’impegno per raggiungere nuovi e importanti successi.

Uno squalo, un pilota di aerei e un nobile. In chiusura sono stati svelati anche i soprannomi dei nuovi Devils, nomignoli che come di consueto escono dal cilindro del Presidente e creano sempre tanta attesa e curiosità nei giocatori. Quest’anno quindi, oltre ai confermati “Magnum” Atanasijevic o “Cannibal” Buti, ci saranno il “Panzer” Christian Fromm, “Il Boss” Luciano De Cecco, l’”X-Man” Georgios Tzioumakas, “Top Gun” Thomas Beretta, “Shark” Joseph Richard Sunder e il “Duca” Gabriele Maruotti.

Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia

DSC_0042DSC_0032

 

 

Scritto da
il 11/10/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa