TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Sir Conad Perugia attende gara tre con il dubbio De Cecco. Bernardi: “Facciamo valere il fattore campo”

Scritto da il 06/04/2018
Non è probabilmente la vigilia che di si aspettava in casa Sir. Domani al Palaevangelisti arriva gara tre della semifinale scudetto contro Trento ed il rischio di dover fare a meno di capitan De Cecco non è del tutto scongiurato. Il palleggiatore argentino è rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un tamponamento stradale nei pressi di Spello e soltanto in extremis, malgrado il rassicurante bollettino medico emanato dalla società, si saprà se Lorenzo Bernardi potrà contare si di lui.
Il coach bianconero apre la conferenza stampa della vigilia esprimendosi così sull’argomento:  “Lo staff sta monitorando le sue condizioni. Ha riportato delle condizioni che speriamo che almeno in parte vengano assorbite. Va monitorato ora per ora e non so dire se possa giocare o meno”.

Ci sarà da riscattare l’amarezza di Pasqua: “Gara due è stata un po’ anomala. Avrebbe potuto avere un epilogo chiaro, netto, poi gli abbiamo dato l’opportunità di rientrare in partita. Lo sport è così, avvolto nell’incertezza. Dobbiamo avere più continuità. Dopo il primo set perso abbiamo reagito bene dominando i successivi due, poi nel quarto sono successe delle cose racchiuse in una parola chiamata sport. Nel tie break abbiamo perso la bussola”.

Bernardi rifiuta l’appellativo di match chiave: “È una partita che ha la sua importanza. Initile pensare a quanto accadrà dopo. Il fattore campo? È ridicolo dire che non sia importante. Il supporto del pubblico di norma ti fa fare uno o due punti in più a set. Dobbiamo fare pesare tutto ciò agli avversari”.

Sulla presunta mancanza di concentrazione il tecnico ha la sua idea: “I tempi per il lavoro non sono tanti. In gara due abbiamo subito una serie di punti con un battitore flottante e questo può complicare la situazione”.

Mercoledi in Champions tutti hanno mostrato grande qualità: “Io sono contento dei giocatori che ho. Non mi piace guardare gli altri. Trento aveva bisogno di tempo visto che ha cambiato quasi tutta la squadra e credo che ad un allenatore competente come Lorenzetti il tempo gli abbia dato ragione. Però non posso dimenticare i valori che abbiamo noi”.

Per quanto riguarda il finale di stagione i Block Devils potranno contare su un Russell in più: “È quasi a pieno regime. In allenamento cerco ancora di gestirlo. Meglio tenere un occhio di riguardo per cercare di non commettere errori”.

Dopo gara tre sarà la volta della trasferta in Siberia: “È la cosa che mi preoccupa di più. Dobbiamo gestirla al meglio. Non siamo stati bravi a crearci le giuste condizioni? Vedremo”.

Infine, meglio vincere lo scudetto o la Champions: “Io preferisco vincere domani”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 06/04/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa