La Sicoma Valdiceppo torna in campo per l’ultima di andata
Scritto da Redazione il 01/01/2014Non mancheranno le motivazioni, ovviamente, anche alla Sicoma, chiamata a giocare ogni partita con il massimo della determinazione per riuscire a portare a casa un risultato positivo che manca da troppo tempo, e avrebbe l’effetto di ridare fiducia ad una squadra che ha dimostrato di poterci stare in quasi tutte le occasioni, ma alla quale è spesso mancata la concretezza necessaria per tramutare buone prestazioni in punti.
Anche a P.S. Elpidio Casuscelli e compagni hanno a lungo tenuto il campo con sicurezza, ma nella terza frazione, quella fin qui sempre meno brillante, hanno dovuto pagare dazio alla maggiore fisicità degli avversari. Elemento questo che potrebbe essere decisivo anche contro Senigallia, che ha esterni particolarmente dinamici e abili nell’uno contro uno, come Meccoli e Maddaloni, oppure capaci di accendersi all’improvviso come il piccolo Battisti o Pasquinelli. Sotto canestro la Goldengas si affida alla solidità di Perini e Pierantoni, mentre Catalani va seguito anche sulla riga dei tre punti, perchè ha raggio di tiro anche da quella distanza.
“Abbiamo lavorato parecchio anche in questi giorni” il commento dello staff tecnico della Sicoma “consapevoli che dobbiamo migliorare molto se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Mancano ancora molte partite e c’è spazio per recuperare il terreno perso, anche se la concorrenza è agguerrita.”