TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Sicoma Valdiceppo scende in campo Sabato 22 alle 21,15 contro Palestrina

Scritto da il 21/03/2014

urbini - stellaAbbiamo dovuto aspettare la primavera, tante volte ci siamo andati vicini ma stavolta finalmente ce l’abbiamo fatta a strappare i primi due punti in trasferta. Sono arrivati al termine della miglior prestazione dell’anno per continuità e convinzione sul campo di una squadra che in campionato e in modo particolare davanti al proprio pubblico non ha fatto mai sconti a nessuno. Parliamo della Stella Azzurra di coach D’Arcangeli, un progetto di grande respiro e una formazione piena di talenti di valore assoluto come Moretti o Latorre, che ha dato vita ad una partita giocata a viso aperto, su ritmi elevatissimi e con continui rovesciamenti di fronte, nella quale i giovani protagonisti sul campo si sono risposti colpo su colpo fino alle battute finali.

“A fare la differenza sono stati due elementi” – il commento dello staff tecnico “in primo luogo la circolazione della palla, che ci ha permesso di tenere testa alla fisicità e all’intensità dei nostri avversari, e poi la capacità di rimanere lucidi nei momenti caldi della partita, ed in particolare quando gli stellini hanno preso le misure alla nostra difesa e cominciato a metterla da tre con continuità con Pallalardo e poi dal post alto con Alibegovic. Abbiamo tenuto duro, non ci siamo disuniti, e abbiamo trovato un modo non frenetico di replicare. Le percentuali sia dal campo che dalla linea del tiro libero questa volta ci hanno assistito, e questa volta abbiamo potuto festeggiare.”

Un successo importante sul piano del morale, che arriva dopo quello straordinario ottenuto in casa contro la capolista Latina (che poi è subito tornata a dimostrare il proprio valore vincendo la Coppa Italia di DNB) e che di fatto tiene ancora aperto il discorso salvezza considerando che al termine della stagione regolare è prevista anche una fase ad orologio di quattro partite.

Ma torniamo subito con i piedi per terra, evitando di fare previsioni in un campionato che ha dimostrato che è azzeccare pronostici è operazione pressoché impossibile, e affrontiamo come sempre una sfida alla volta, magari con ancora maggiore fiducia nei propri mezzi e nella possibilità di farcela. Gli avversari di questo turno sono tosti, hanno punti di riferimento molto chiari nel campo e mettono insieme fisicità sotto canestro e grande capacità di uno contro uno sul perimetro. Non ci sarà da annoiarsi

Scritto da
il 21/03/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa