TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Serie D della School Volley scalda i motori

Scritto da il 21/09/2014

logo School VolleyPrimi impegni sportivi per la Serie D femminile della ASD School Volley Perugia. Lo scorso fine settimana, infatti, la prima squadra di casa School ha affrontato in una serie di incontri amichevoli la formazione pari grado del Senigallia Puntopiù e la Serie C del Magione Volley.

Per le ragazze dei tecnici Stefano Cappelletti e Sabrina Paparelli i set disputati sono stati l’occasione per sgranchirsi le gambe dopo le intense settimane di preparazione e per affinare la conoscenza in campo. La squadra che affronterà per il primo anno il campionato regionale, è composta da giocatrici che per la gran parte fanno parte del vivaio della School Volley sul quale la società ha deciso di investire per il prossimo futuro.

Le partite si sono svolte nel pomeriggio di sabato al Palasport di San Marco (Perugia), mentre parallelamente, nella palestra della scuola Bernardino di Betto, altra sede di attività della School Volley, si sono svolte altre partite amichevoli tra le due Prime divisioni di Perugia dei tecnici Cimaroli e Paparelli e la squadra Under 18 del Senigallia.

“L’importanza di questi incontri – spiega il presidente della School Volley Dario Mandò -, è che ci consente di rinsaldare rapporti di amicizia con realtà locali e non come con la società di Senigallia. Sono ormai tre anni che ci incontriamo, e con reciproca ospitalità, possiamo offrire alle nostre atlete nuove esperienze di gioco e momenti di conoscenza fuori dalla palestra. Inoltre, dal confronto con società che operano in contesti diversi da quello umbro possono nascere idee positive per lo sviluppo e il miglioramento delle attività della School Volley”. “Infine – conclude il presidente -, vorrei ringraziare quanti si sono impegnati in questi giorni per la buona riuscita della manifestazione, dai dirigenti agli allenatori, oltre ovviamente le squadre partecipanti”.

“Sono le prime uscite stagionali – commenta il tecnico Stefano Cappelletti -, e il risultato al momento non conta molto, ma sono buone occasioni che iniziare a giocare in vista di altri appuntamenti”. Infatti, già sabato prossimo le stesse ragazze saranno impegnate in un nuovo torneo contro formazioni di Umbertide e Roma.

Dopo le fatiche in palestra, proprio per onorare lo spirito di amicizia fra le società, le giocatrici e gli staff tecnici si sono ritrovati a cena presso il ristorante pizzeria La Serra di Perugia, uno dei main sponsor della School Volley.

cena_schoolvolley

Scritto da
il 21/09/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa