La seconda squadra bianconera ai nastri di partenza della serie C regionale
Scritto da Redazione il 28/07/2016– Il settore giovanile, che vedrà come main sponsor ancora il marchio Mericat, decide di puntare sul massimo campionato di serie regionale per la crescita dei giovani, affiancandoli con alcuni giocatori di maggiore esperienza. Il direttore tecnico Andrea Piacentini: “Abbiamo fortemente voluto con la società la possibilità di disputare la serie C a Perugia. Abbiamo cercato di portare in bianconero alcuni dei migliori atleti esperti del comprensorio perugino ad integrare il nucleo composto dai nostri giovani perché pensiamo sia la strada migliore per far crescere il nostro vivaio” –
PERUGIA – Sarà ai nastri di partenza della prossima Serie C regionale la seconda squadra della Sir Safety Conad Perugia. Squadra che vedrà il marchio Mericat, confermato main sponsor del settore giovanile, sulle maglie e che sarà dedicata alla crescita dei giovani Block Devils che avranno così la possibilità di esprimersi nel massimo campionato di serie regionale.
Scelta questa fortemente voluta dalla società bianconera, dal direttore tecnico del settore giovanile Andrea Piacentini e dal tecnico Marco Taba. Scelta dettata dalla volontà di dare spazio ai migliori elementi under del vivaio, affiancandoli con alcuni elementi di esperienza nel panorama maschile perugino che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata della Sir per dare il proprio contributo tecnico e per coadiuvare il compito dei tecnici nella crescita dei giovani.
Sono così entrati a far parte della rosa della squadra, che disputerà i propri match casalinghi a Perugia, Michele Antonelli, Giacomo Arcangeli, Flavio Sirci, Giammarco Marta e Marco Corzani, atleti che hanno nel proprio bagagliaio già diversi campionati anche in categorie superiori e che affiancheranno Alberto Baldassari (rientrato dal prestito con la Grifo Volley), Stefano Baldassarri, Alessandro Sensi, Lorenzo Casagrande, Vincenzo Ancora, Lorenzo Guerrini, Federico Guerrini, Gioele Burnelli e Nicola Lalleroni.
“Abbiamo fortemente voluto con la società la possibilità di disputare la serie C a Perugia”, spiega proprio il direttore tecnico Andrea Piacentini. “Abbiamo cercato di portare in bianconero alcuni dei migliori atleti esperti del comprensorio perugino ad integrare il nucleo composto dai nostri giovani perché pensiamo sia la strada migliore per far crescere il nostro vivaio. Io e Marco Taba, che sarà l’allenatore della serie C, siamo fortemente convinti che sarà un anno importante per i giovani. Conosciamo bene gli atleti più esperti inseriti in organico e siamo sicuri che, sia umanamente che dal punto di vista pallavolistico, porteranno un grande apporto ai più giovani. Abbiamo deciso di concerto con la società di spostare la squadra da Rivotorto a Perugia perche sia da traino per tutto il movimento di reclutamento giovanile su Perugia e sempre in questa direzione attiveremo da questa stagione l’attività nel minivolley con corsi sempre a Perugia rivolti a tutti i bambini, maschi e femmine, che vogliano approcciarsi a questo bellissimo sport”.