TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La mostra ”Leggere Perugia” a Singapore

Scritto da il 21/10/2014
MostraLeggerePerugia-8207
(ASI) Perugia città da vivere ma anche da leggere, come il titolo della mostra suggerisce.

Il giovane fotografo perugino, Claudio Montecucco, con i suoi scatti è ambasciatore del capoluogo umbro in Asia. Dal 23 al 26 ottobre, appoggiandosi alla prestigiosa Galleria milanese Jean Blanchaert, Montecucco espone una selezione intitolata “Leggere Perugia” alla mostra MIA&D (Milan Image Art & Design Fair) che si svolge a Singapore. Come si ricorderà, la mostra ha riscosso un lusinghiero successo quando è stata allestita a Perugia.

 

Le immagini ritraggono persone, nell’atto di leggere, nella grande sala di lettura a cielo aperto che è la città, scena e scenario nei quali scale, muretti, vicoli e monumenti, scorci insoliti o pittoreschi, paesaggi e sempre, ovunque, le pietre, accolgono ed esaltano l’intimo atto della lettura.

Libri di testo, tablet, guide turistiche, un quotidiano o un romanzo: tanti modi di leggere e un contesto, Perugia, che diventa testo e suggerisce un’immagine unitaria e fortemente evocativa, esemplificativa della storia, della cultura, dell’arte di un intero Paese.

Scritto da
il 21/10/2014.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa