La Ledlink Perugia chiude una grande stagione con una vittoria su Pineto
Scritto da Redazione il 07/05/2017
La Ledlink Perugia chiude una grande stagione con una vittoria su Pineto
Nell’ultima giornata del campionato di serie B maschile la Ledlink Perugia chiude davanti al folto pubblico di San Marco una grande stagione mettendo al tappeto Pineto. In una partita dove il risultato contava solo per la statistica gli uomini di De Paolis hanno badato al sodo confermando tutte le loro qualità di compattezza ed efficacia. E’ stato il coronamento di una stagione fantastica, sopra le aspettative, dove i dubbi iniziali, un campionato dai valori sconosciuti per l’unificazione delle categorie B2 e B1, sono stati ben presto dai risultati dei perugini. Una squadra che ha fondato le certezze su un sistema di gioco chiaro ed efficace, fatto di grinta e qualità tecniche che sono andate oltre alle giocate dei singoli; un gruppo sul quale le sapienti mani di Paolo De Paolis e Sergio Sabatini hanno plasmato di tecnica e schemi le teste oltre alle braccia. Una consapevolezza che ha dato forza ad un gruppo di amici che hanno sudato senza mai fiatare per tutta la stagione; e i frutti li hanno potuti vedere gli spettatori di San Marco che hanno potuto assistere ad un bel gioco e prestazioni entusiasmanti. Come quella di sabato che ha suggellato per Michele Nulli Pero una carriera eccellente: «Sono state per me tre stagioni stupende e alla fine di un ciclo così bello potrei smettere con la pallavolo giocata; non so se sarò ancora qui e in quali vesti, ma voglio ringraziare Filippo Fuganti che mi ha convinto a venire, la società ed il Presidente Andrea Bettini che me lo hanno permesso e Paolo De Paolis e Sergio Sabatini che mi hanno insegnato che all’età di trent’anni si può ancora imparare molto; infine tutti i miei compagni con cui ho condiviso emozionandomi queste tre fantastiche stagioni di serie B». Siamo certi che con queste premesse la prossima stagione sarà ancora molto interessante !
LEDLINK PERUGIA – PINETO VOLLEY = 3-0
(25-21, 25-9, 25-13)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 15, Nulli Pero 14, Staccini 11, Cricco 6, Padella 5, Merli 7, Boriosi(L), Amore 1, Tini 1, Bregliozzi. N.E.: Piersanti. All.: Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
PINETO: Cretone 8, Fortuna 7, Ridolfi 6, Pisciella 6, Catone 2, Forese, Brocco(L2), Mongia(L1), Omaggi 2, Angelini, Scattolini. All.: Marco Cimini e Piero Zitelli
Arbitri: Andrea Di Tullio e Paolo Benigni
Ledlink (b.s 4, v. 11, muri 15, errori 8)
Pineto (b.s. 7, v. 1, muri 3, errori 8)