TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Grifo riparte da dove aveva finito: il Napoli passa a san Sisto

Scritto da il 04/01/2014

grifofemminilasquadra

Video sintesi e intervista

Buon primo tempo della squadra di Sciurpa, ma nella ripresa le partenopee trovano il vantaggio e approfittano della superiorità numerica per chiudere la partita (0-3)

Il ritorno a San Sisto, teatro di grandi successi per la Grifo degli ultimi due anni, non porta fortuna alla squadra perugina, che nonostante la buona prestazione non riesce a far punti.
Buon primo tempo delle grifone, che schiacciano gli avversari sulla loro metà campo creando non poche occasioni da gol, senza soprattutto concedere poco o nulla nonostante le tante assenze proprio nel reparto difensivo. Le prime opportunità arrivano intorno al quarto d’ora nel giro di cinque minuti l’una dall’altra, prima la Pederzoli mette fuori a porta vuota anche se ben pressata da un’avversaria, poi la Pugnali che da buona posizione non trova la coordinazione giusta per spedire in gol. E’ un vero e proprio assedio delle biancorosse che tengono il pallino del gioco e pungono al momento giusto senza però concretizzare. Come alla mezz’ora quando in contropiede Pugnali salta un’avversaria poi scarica per la Natalizi, che però in corsa calcia debole e centrale sciupando l’occasione più grande. Sul chiudere del primo tempo arriva anche una traversa, colpita dalla Saravalle che svetta di testa ma è sfortunata. La ripresa però tradisce le grifette, che in quattordici minuti subiscono il doppio svantaggio. Il primo gol napoletano arriva al 7’, la Pirone si fa tutta la metà campo perugina indisturbata dopodiché prende la mira e infila da fuori dove Monsignori non può arrivare. Passano altri sette minuti e Pederzoli atterra in area Pirone, calcio di rigore e secondo giallo per il centrocampista biancorosso, Colasuonno dal dischetto non sbaglia. La Grifo accenna ad una timida reazione e prova a spingersi in avanti senza però impegnare più di tanto il portiere avversario, il Napoli così trova ancora più spazi e, dopo aver centrato un palo in contropiede con Kensbock, trova anche la rete del definitivo  0-3 con Diodato. Una sconfitta pesante sia dal punto di vista del risultato, sia ai fini della classifica, ora la Grifo deve subito dimenticare e rialzare la testa in vista delle prossime gare.

 

Grifo Perugia – Carpisa Napoli 0-3 (0-0)

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Bianchi, Cianci (35’st Rossi), Fiorucci C., Saravalle, Monetini, Natalizi (35’st Pellegrino), Pederzoli, Pugnali, Ceccarelli M. (29’st Fiorucci G.), Marinelli. A disp.: Cucchiarini, Ricci N., Ceccarelli L. All.: Sciurpa.
CARPISA NAPOLI: Radu, Schioppo, Giuliano, Spigno, Di Marino, Tagliaferri, Esposito, Kensbock, Diodato, Colasuonno, Pirone. A disp.: Sorbino, Strisciante, Cafiero, Cuciniello, Ascolese. All.: Sorrentino.
ARBITRO: De Tommaso di Rieti (Camilli – Bacherini)
All’11’ tiro pericoloso di Diodato che sfila alto di poco.
MARCATORI: 7’st Pirone, 14’st Colasuonno (rig.), 42’st Diodato.
NOTE: Al 13’ espulsa Pederzoli per doppia ammonizione. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Di Marino, Tagliaferri, Diodato, Colasuonno (CN). Angoli: 3-2. Recupero: 0’pt e 3’st.

Scritto da
il 04/01/2014.
Registrato sotto CALCIO FEMMINILE, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa