TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Grifo piega il Gordige e ritrova la vittoria

Scritto da il 18/01/2015

fiorucci_giulia

Fiorucci Giulia e Spapperi firmano nella ripresa il successo perugino sulle venete. Il tecnico Belia: “Una vittoria utile per lavorare meglio”

La Grifo Perugia torna a sorridere, grazie al successo casalingo contro il Gordige (2-0). La formazione femminile biancorossa vendica la sconfitta di Trevignano, piegando un avversario rispettabile ma non così irresistibile. Per l’occasione Belia ha dovuto attingere dalla Primavera, vista la squalifica di capitan Natalizi e le assenze di Cianci, Ricci e Bianchi. Spazio dal primo minuto alle giovani Alessi, sulla corsia mancina di difesa e Giovannucci in mediana. Per il resto solito copione, con il triangolo offensivo composto da Narcisi alle spalle di Fiorucci Giulia e Marinelli. Nel primo tempo la Grifo non riesce a sbloccare il risultato. Al 14′ ci prova Fiorucci Giulia ma il suo tiro finisce alto. Poco dopo tocca a Marinelli, con la conclusione che termina sul fondo. Una ventina di minuti dopo è ancora la numero undici biancorossa a rendersi pericolosa, ma il tiro non è degno del movimento. Il Gordige si fa vedere al 39′ con Cerato che non inquadra il bersaglio grosso. Nella ripresa la Grifo è subito in area veneta e ancora con Fiorucci Giulia, la conclusione però è deviata in angolo. La numero nove biancorossa non deve attendere tanto per la soddisfazione personale: al 10′ Marinelli serve un assist al bacio che il centravanti biancorosso capitalizza al volo. Trovato il vantaggio, le grifone gestiscono bene la reazione avversaria e cercano il raddoppio sempre con la Fiorucci, fermata per ben due volte dal palo. Due a zero, che arriva in pieno recupero con Spapperi, su servizio dell’onnipresente Fiorucci. Risultato rotondo e meritato, che riabilita la classifica e il morale. Ora la Grifo deve scendere definitivamente dall’altalena e trovare un po’ di continuità.

INTERVISTE

Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: “E’ una vittoria meritata, anche se un po’ sofferta nel risultato. La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere un gioco, ma deve trovare maggiore intensità e cattiveria agonistica”.

Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “E’ arrivato il risultato che ci serve per lavorare più tranquillamente. Dopo Trevignano avevamo bisogno dei tre punti.”

Fiorucci Giulia, attaccante Grifo Perugia: “Abbiamo faticato forse un po’ troppo, ma è una vittoria importante. Sono contenta di aver contribuito con un gol e un assist”.

Federica Giovannucci, centrocampista Grifo Perugia: “Vittoria sofferta e meritata, che ci dà fiducia in vista del futuro. Per me è stata un’occasione importante per mettermi in mostra, visto che vengo dalla Primavera”.

 

TABELLINO

GRIFO PERUGIA – GORDIGE 2-0 (1-0)

GRIFO PERUGIA: Monsignori; Ferretti, Saravalle, Bordellini, Alessi (7′ st Montero),Spapperi, Fiorucci C., Giovannucci, Narcisi (25′ st Brozzetti), Fiorucci G., Marinelli (19′ st Franciosa). A disp.: Cucchiarini, Mariotti, Monetini, Pellegrino. All.: Belia.

GORDIGE: Maniezzo; Bondesan, Amidei, Melato, Trombin, Pievetta, Sacchetto, Andreasi, Piron (32′ st Rizzo), Cerato, Padoan. A disp.: Shkira,Rizzo, Grandi, Tessarin, Sturaro E., Sturaro L. All.: Bartoli.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (Margheriti – Brodoni).

MARCATORI: 10′ st Fiorucci G. (P), 48′ st Spapperi (P).

NOTE: spettatori cento circa. Ammoniti: Spapperi (P). Angoli. 4-2 per la Grifo. Recupero: 1′ pt; 3′ st

 

Scritto da
il 18/01/2015.
Registrato sotto CALCIO FEMMINILE, PERUGIA SPORT, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa