La Grifo cade a Jesi e Belia tira fuori il “bastone”
Scritto da Redazione il 30/11/2014Un gol a metà ripresa della marchigiana Costantini costringe la formazione biancorossa al secondo ko stagionale. Il tecnico: “Se in campo cammini è difficile vincere. Inguardabili nel secondo tempo”
Quella di Jesi doveva essere l’occasione per dare continuità ai recenti risultati positivi, ma la Grifo in terra marchigiana è incappata nella seconda sconfitta stagionale. Un ko che brucia e parecchio, perchè la Jesina non è sembrato un avversario così irresistibile e perchè le grifone non hanno messo in campo la necessaria dose di volontà e cattiveria sportiva. Senza la squalificata Bordellini e l’infortunata Ferretti, il tecnico biancorosso Belia si è presentato con una difesa rimaneggiata, dove la rientrante Monetini ha fatto coppia centrale con Saravalle, ma con le scelte migliori sia a centrocampo, che in attacco, con il ritorno, rispettivamente, di capitan Natalizi e Giulia Fiorucci. Nel primo tempo la gara non ha regalato grosse emozioni, anche se la Grifo ha tenuto meglio il campo e costretto sulla difensiva le padrone di casa. Dentro l’area, però, né Narcisi, né Marinelli, hanno avuto il guizzo vincente. La ripresa ha visto la Jesina più convinta e determinata. Al contrario della Grifo che è sembrata cullarsi fin troppo sul divario tecnico a suo favore. Prima della mezz’ora, Giulia Fiorucci e sempre Marinelli, hanno fallito il gol del vantaggio. Occasione, invece, che ha capitalizzato al meglio la squadra di casa, quando al 32′ ha trafitto Monsignori con un bel destro dal limite di Costantini. Lo stesso portiere perugino, un minuto prima, era stato protagonista di un prodigioso intervento su una conclusione ravvicinata di Polli. Subito lo svantaggio, la Grifo è stata incapace di reagire e alla Jesina ha potuto controllare agevolmente il risultato fino al triplice fischio finale.
INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “Quando gli altri corrono e tu cammini, non puoi pretendere di vincere. Nel primo tempo la squadra non ha fatto male, ma nella ripresa è stata inguardabile. D’ora in avanti giocherà solo chi darà il massimo in campo: i nomi e l’esperienza non conteranno più”.
Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: “Sono delusa, perché mi aspettavo un atteggiamento diverso, soprattutto nel secondo tempo. La Jesina, pur avendo dimostrato di essere inferiore sul piano tecnico, ha messo in campo maggiore voglia e alla fine ha conquistato con merito i tre punti”.
IL TABELLINO
JESINA – GRIFO PERUGIA 1-0 (0-0)
JESINA: Guidi; Fiorella, Bastianelli (12′ st Mosca), Alunno, Picchiò, Scarponi, Catena Mi. (41′ st Mari), Costantini, Polli, Battistoni, Monterubbiano (24′ st Vagnini). A disp.: Cantori, Breccia, Fabbretti, Catena Ma. All.: Marcelli.
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Ricci, Saravalle, Monetini, Cianci (26′ st Montero), Natalizi (32′ st Spapperi), Fiorucci C., Brozzetti, Narcisi, Fiorucci G., Marinelli (37′ st Ceccarelli). A disp.: Cucchiarini, Mariotti, Pellegrino, Vinciarelli. All.: Belia.
ARBITRO: Monaldi di Macerata (Fabrizi – Gobbi)
MARCATORE: 32′ st Costantini