La 3M Perugia si butta via: la Pieralisi rimonta e vince al quinto set
Scritto da Redazione il 30/01/2021
La squadra di Gobbini conduce fino al secondo set, poi il ritorno della formazione marchigiana. Il coach biancorosso: “Peccato, nel terzo potevamo chiuderla”
La 3M Perugia non si ripete. Dopo l’ottima prestazione all’esordio contro Filottrano, la squadra di Marco Gobbini cade in casa della Pieralisi Jesi. Un ko arrivato al tie-break dopo un buon avvio, segnato dal doppio vantaggio. Coach Gobbini per l’occasione ha scelto il roster che al momento può definirsi titolare: capitan Pero e Vanni al centro, Zuccarelli e Traballi in banda, Liguori opposto, Manig al palleggio e Mastroforti libero. Nel primo set dopo un passivo piuttosto pesante, la 3M ha avuto la forza di reagire e di chiudere il punto del vantaggio (21-25). Nel secondo Perugia sempre avanti, anche nei parziali, con il raddoppio a portata di mano (22-25). Nel terzo parziale, sul 16-11 a favore di Pero e compagne, la partita è cambiata con la Pieralisi Jesi che l’ha riaperta mettendo a segno la rimonta (25-23). Un vero e proprio colpo di reni, che ha dato una spinta decisa per puntare al pareggio, che è arrivato nel quarto set con una largo parziale (25-16). Sull’onda dell’entusiasmo, la squadra marchigiana è riuscita ad aggiudicarsi anche il tie-break (15-12). “Peccato – dichiara al termine della sfida il coach biancorosso Marco Gobbini – perché abbiamo avuto l’occasione concreta per chiuderla e portare a casa un altro risultato netto. Abbiamo accusato qualche problema in ricezione, che ha agevolato la rimonta avversaria. Prendiamoci questo punto e quanto di buono fatto nei primi due set, per il resto dobbiamo ancora lavorare e migliorarci”.
Nel prossimo turno, sabato 6 febbraio, la 3M Perugia ospiterà al ‘Capitini’ l’Angelini Cesena.
TABELLINO
PIERALISI JESI – 3M PERUGIA 3-2 (21-25, 22-25, 25-23, 25-16, 15-12)
JESI: Giombini 24, Pomili 16, Canuti 14, Paolucci 14, Gasparroni 11, Angelini 2, Spitoni 1, Moretti 1 (L).
PERUGIA: Traballi 20, Zuccarelli 15, Liguori 13, Vanni 12, Pero 5, Manig 2, Tiberi 1, Mastroforti, Volpi. All.: Gobbini. Vice Allenatore: Francia