TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La 3M Perugia riprende contro Lucca

Scritto da il 05/01/2019

Impregno casalingo per la squadra di Marangi nel primo appuntamento del 2019. Al ‘Capitini’ scenderà la temibile formazione toscana

 

Archiviata la pausa natalizia per la 3M Perugia è di nuovo campionato. Nel primo impegno del 2019 (sabato 5 gennaio ore 17 al Capitini) la formazione di Guido Marangi sarà chiamata ad affrontare la Bionatura Nottolini Lucca, avversario che ha chiuso il 2018 con due successi consecutivi e al quinto posto della classifica.

“Sarà una partita molto difficile – avverte alla vigilia il coach biancorosso Guido Marangi – perché di fronte avremo una squadra davvero ostica, molto esperta della categoria. Gli ultimi risultati e la classifica parlano a favore di Lucca e poi hanno un muro/difesa tra i più importanti della categoria. Dovremo fare una partita paziente ed evitare di superare la loro ottima opposizione con attacchi continui, che potrebbero scoprirci e di conseguenza prestare il fianco alle loro contromosse. Durante le pausa abbiamo avuto qualche problemino, ma le ragazze hanno complessivamente lavorato bene e sono pronte per giocarsi le loro chance”.

Per quanto riguarda il sestetto titolare, Marangi è alle prese con un paio di scelte. La prima riguarda la possibilità o meno di schierare Michela Mastroforti, che in settimana è rimasta vittima di un incidente domestico. L’altro dubbio riguarda la coppia di centrali, con una tra Nana, Ragnacci e Pero che dovrà restare inizialmente a guardare. Per il resto, Rossit e Zirotti agiranno ai lati, Bertinelli al palleggio e Francia nel ruolo di opposto. Ad arbitrare l’incontro saranno Francesco Aiello e Simone Chirieletti.

Prima dell’inizio della sfida tra 3M Perugia e Bionatura Nottolini Lucca, la società biancorossa concederà il giusto palcoscenico alle atlete del settore giovanile, guidate da Monica Sargenti e Roberto Capitini, che nei giorni scorsi hanno trionfato ai tornei di Offida e Spoleto.

 

Scritto da
il 05/01/2019.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa