TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La 3M Perugia ha messo ko anche la Polisportiva Casal de’ Pazzi

Scritto da il 25/03/2018

Terza vittoria consecutiva per la squadra di Marangi, diciottesima stagionale. Biancorosse sempre prime (56) tallonate da Cagliari (55)
La 3M Perugia continua a macinare punti e a confermarsi in vetta alla classifica del campionato di B2 girone G. La squadra di Guido Marangi contro la Polisportiva Casal dè Pazzi Roma ha messo a segno la terza vittoria consecutiva, la diciottesima stagionale. Al “Capitini”, Rossit e compagne non hanno lasciato scampo alla formazione capitolina sin dal primo set. Per l’occasione il tecnico Marangi ha riproposto il sestetto base con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero. Nel corso della gara, prezioso è stato il contributo fornito da Elena Bernardini, tra le migliori in zona punti e c’è stato spazio anche per Mancinelli, Narducci e Zappacenere. Il primo set è stato un autentico monologo biancorosso (25-8). Casal dè Pazzi ci ha messo tanto impegno ma ha evidenziato qualche limite tecnico. Le romane, arrivate a Perugia con l’intento di prendere punti salvezza (sono quart’ultime con 17 punti), non hanno retto l’urto della 3M. In avvio del secondo parziale ha regnato l’equilibrio, poi Tarducci e Rossit sono salite in cattedra e segnato l’allungo (2-0, 25-12). Nel terzo set Casal dè Pazzi è partita bene (4-7), dando la sensazione di poter riaprire la contesa. L’entusiasmo è durato poco. Tarducci al servizio è stata implacabile e Bernardini ha dimostrato di essere qualcosa in più di una semplice alternativa (25-14). Con questo successo la 3M sale a quota 56 punti in classifica, sempre tallonata da Cagliari (55) e da Siena 54. Per le festività pasquali il campionato osserverà un turno di riposo. La ripresa è in programma sabato 7 aprile, quando la 3M Perugia sarà di scena in casa delle cugine di Ponte Felcino.

INTERVISTE
Guido Marangi, tecnico della 3M Perugia: “Brave le ragazze ad interpretare la partita, contro un avversario che aveva bisogno di punti. Il destino è nelle nostre mani: siamo sereni e dobbiamo guardare una partita alla volta”.
Linda Tarducci, opposto 3M Perugia: “Vittoria netta e meritata, che ci consente di rimanere prime. Stiamo andando oltre ogni aspettativa, ma non ci accontentiamo e faremo di tutto per vincere il campionato”.
3M PERUGIA – POLISPORTIVA CASAL DÈ PAZZI ROMA 3-0 (25-8; 25-12, 25-14) PERUGIA: Tarducci 16, Bernardini 12, Rossit 8, Pero 7, Cicogna 7, Ragnacci 6,  Mancinelli, Narducci, Mastroforti (L1), Zappacenere (L2). All.: Marangi. Assistente: Vinti. CASAL DE’ PAZZI: Meronti 7, Galdo 5, Piattelli 4, Tessadri 4, Orfei 3, Dragone 2, Barbanti 1, Cerbara. N.E. Albanesi, Bassano. All.: Cicero. Assistente: Colestra.  

Scritto da
il 25/03/2018.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa