TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Juventus Next Gen Perugia 0-2. Il post gara con Baldini e Vasquez

Scritto da il 22/10/2023

 
Il Perugia ha preso il via e con una prestazione all’insegna della concretezza e praticità, come la serie C richiede, ha espugnato il campo di Alessandria. Francesco Baldini ai microfoni di Umbria Tv non può non essere soddisfatto: “Il match era tutt’altro che facile. Loro comprano e pagano giocatori importanti e sul piano fisico erano almeno alla nostra altezza. I miei giocatori hanno saputo aspettare il momento giusto e soffrire, poi la qualità è venuta fuori. Insomma, ho avuto buone risposte”. Il tecnico spiega la sostituzione di Torrasi: “Lo considero play e ho fatto delle considerazioni in vista di giovedì. Va detto che anche Bartolomei ha avuto la febbre e ho preferito in vista di Recanati contare su un giocatore fresco come Emanuele. In questo ciclo di partite tutti si devono far trovare pronti”. Si è visto un Perugia pragmatico ed equilibrato? “Si ma serve tempo. Sono contento perché ce ne abbiamo messo davvero poco. Lo dimostra il primo tempo quando ci hanno attaccato ma hanno sbattuto su di noi”. Qualche linea guida per il mercato di gennaio: “Non voglio mancare di rispetto ai ragazzi che stanno lavorando. Dietro siamo corti, sono più preoccupato lì”. Su Dell’Orco: “Spero torni tra 25 giorni”. Anche Morichelli non sta benissimo: “Ha avuto un indurimento al gluteo, domani faremo i riscontri ecografici. Peccato perché lo vedevo bene”. Si dice che sia stato contattato Alessandro Tuia, poi accasatosi a Cremona: “Ne abbiamo parlato ma le domande al riguardo andrebbero rivolte al direttore”.
La scena poi va a Federico Vasquez, che ha avuto la bravura di sbloccare il risultato dal dischetto: “Tutte le partite hanno le sue difficoltà. E’ stato importante averla sbloccata a fine primo tempo per poi far venire fuori le nostre qualità. Sono arrivato per provare a fare il massimo, sarò a disposizione fino all’ultimo secondo”. Per l’attaccante un momento positivo sotto molti punti di vista: “Due settimane fa è nata mia figlia, siamo contenti di essere qua. Per quanto riguarda il campo stiamo trovando la nostra identità e vogliamo giocarcela non tutti. Personalmente? L’attaccante vive per il gol ma conta il risultato per la squadra”. Focus sul prossimo impegno: ” La Recanatese? Il campionato di C è difficile, loro in casa possono fare bene e dobbiamo affrontarli con determinazione per fare risultato pieno”. Spesso Vasquez ha realizzato gol incredibili come a Ferrara: “A volte hai più spazio per tirare da lontano, provo tutti i giorni a migliorarmi. Bisogna essere utile fino all’ultimo”. Infine un augurio: “Il mio terzo gol a Recanati? Speriamo…”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 22/10/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa