TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Judo: 5 medaglie nei Master per il judo umbro

Scritto da il 11/09/2017

 

Domenica 10 settembre presso il Palasport di Follonica si sono svolti gli “Open d’Italia Fijlkam” di Judo riservati alla categoria Master (over 35 anni), ultima competizione valida per le qualificazioni al prossimo Campionato del Mondo Master in programma ad ottobre ad Olbia.

Le rappresentative umbre delle Società partecipanti hanno messo in campo cinque atleti ed altrettante sono state le medaglie – quattro argenti ed un bronzo – che ne hanno coronato l’impegno. Questi i risultati:

 

Marcacci Fabrizio,       Judo Club Deruta – Cat.  90 kg. M6

Rainone Giuseppe 3R Sport Massa Martana – Cat. 100 Kg. M4

Forini RobertoTokai Club Ripabianca – Cat. 73 kg. M4

Niccacci Oscar Judo Club Deruta  – Cat. 100 kg.  M3

Brachelente Fabrizio Kodokan Fratta Umbertide – Cat. 90 kg. M1

 

Gli atleti, oltre che dai tecnici delle rispettive Società, sono stati seguiti da un accompagnatore d’eccezione, il Maestro Giuseppe Guiducci, figura ben nota nel mondo delle Arti marziali, con una lunga e prestigiosa esperienza  in ambito federale.

 

Parla il Maestro Guiducci: “I risultati della competizione sono stati le Società umbre più che onorevoli, e vanno oltre le più rosee aspettative della vigilia. Ho osservato con soddisfazione il legame di stima e amicizia che unisce le Società e gli atleti della regione”.

 

Soddisfazione tra i dirigenti regionali umbri della Fijlkam, presente a Follonica il neo eletto nella consulta di settore Robertino Camilli che esprime a nome del movimento judoistico regionale i migliori complimenti per il risultato dell’Open, frutto dell’allenamento nei Club d’appartenenza e dell’attività estiva promossa dal Comitato, attività che oltre all’allenamento è servita per aggregare e fare gruppo.

 

 

Scritto da
il 11/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa