TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

ITF F.B.M Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti. Termina la corsa di Militi Ribaldi, mercoledì in campo i ‘big’. La presentazione ufficiale: “Una rassegna di alto livello”

Scritto da il 25/07/2023

Sorteggiato il tabellone principale. Prime due teste di serie sono Arnaboldi e Piraino. Gerini idolo di casa sfida al debutto il promettente Bondioli, fuori nell’ultimo turno di quali l’eugubino. Partito anche il tabellone di doppio. Conferenza stampa per il ‘battesimo’ del torneo, le istituzioni e gli sponsor promuovono la manifestazione che si gioca sui campi dello Junior Tennis Perugia

ITF F.B.M. Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti, si entra nel vivo. Concluso il tabellone di qualificazione che ha promosso 8 atleti al Main Draw, la terza edizione del torneo internazionale con montepremi da 15mila dollari, che si gioca sui campi in terra rossa dello Junior Tennis Perugia, continua a catturare l’attenzione degli appassionati. Diramata la lista delle teste di serie, con il favorito nr.1 Federico Arnaboldi e il secondo Gabriele Piraino che al debutto nella giornata di mercoledì affronteranno due qualificati. Il portacolori dello Junior Tomas Gerini se la vedrà invece con il ravennate Federico Bondioli, diciassettenne considerato molto promettente dagli addetti ai lavori. Malgrado una piccola interruzione per pioggia, è partito anche il tabellone di doppio, con il tandem Balzerani-Miceli che ha superato Bondioli/Romano 61 75. Tornando ai match di qualificazione, tra i promossi Leonardo Malgaroli e l’italo-argentino Luciano Carraro, con quest’ultimo che ha battuto Pecci 64 63. Avanti in Main Draw pure Francesco Liucci vittorioso al super tie-break 75 26 107 su Pietro Pampanin, Andrea Bolla che ha prevalso su Federico Marchetti (46 61 107) e il cosentino Giannicola Misasi (62 64 a Ricca). Termina invece la corsa dell’eugubino Andrea Militi Ribaldi, tesserato per il circolo di casa, sconfitto 62 75 dall’italo-argentino Juan Cruz Martin Manzano, classe 2004 che si allena a Jesi.

Presentazione ufficiale – Nella splendida area piscina dello Junior Tennis Perugia è stata presentata ufficialmente la terza edizione dell’ITF F.B.M. Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti. Sono intervenuti tra gli altri i Maestri dello Junior Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana; Vincenzo Briziarelli presidente di Fornaci Briziarelli Marsciano title sponsor della manifestazione; Clara Pastorelli assessore allo sport del Comune di Perugia, Roberto Carraresi presidente del comitato regionale umbro della FITP, Aurelio Forcignanò vice presidente del Coni Umbria. “Teniamo molto a questo appuntamento, il livello del torneo è alto e ci sarà da divertirsi”, ha commentato Tarpani. “Siamo vicini a questo evento con piacere, anche perché allo Junior oltre al livello agonistico si punta molto sull’aspetto aggregativo”, il pensiero di Briziarelli. “Un altro evento che arricchisce il calendario sportivo di Perugia, come amministrazione comunale sosteniamo queste rassegne perché danno slancio all’aspetto sociale ed anche a quello turistico-economico. Grazie quindi all’organizzazione ed agli sponsor”, il pensiero di Pastorelli. “Il tennis umbro è in salute e anno dopo anno commentiamo nuovi risultati importanti”, ha sottolineato Carraresi. “Lo sport della nostra regione unisce ed è sempre un traino rilevante”, ha concluso Forcignanò. Le specifiche tecniche del torneo sono state presentate dal Maestro Andrea Grasselli mentre i Maestri Francesco Vazzana e Stefano Lillacci hanno rimarcato il grande legame dello Junior con il tessuto imprenditoriale regionale ed il successo delle tante iniziative che contraddistinguono il club di via XX settembre.

Le info – Sulla pagina Facebook ufficiale dello Junior Tennis Perugia saranno quotidianamente disponibili programmi di gioco, foto del fotografo ufficiale Stefano Fasi e tabelloni aggiornati. In più, grande novità, dalle ore 21 diretta Facebook del match della sessione serale.

Foto Stefano Fasi

Scritto da
il 25/07/2023.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa