Intitolazione “Piazzale dell’Imbattibilità”: arriva la conferma del comune. Presto la cerimonia
Scritto da Redazione il 19/11/2015Intitolazione “Piazzale dell’Imbattibilità”: arriva la conferma del comune. Presto la cerimonia
Si realizzerà presto l’Intitolazione dello spazio antistante la Curva Nord dello stadio Curi con il nome “Piazzale dell’Imbattibilità’.
“l’iter si è completato e che, dunque, è tutto pronto per portarlo a compimento”, l’assessore Wague’ lo ha precisato lunedì 16 novembre in consiglio comunale rispondendo all’interrogazione presentata dai consiglieri del PD Mori e Mencaroni.
L’iniziativa risale alla scorsa legislatura , precisamente al 7 marzo 2014 quando l’assessore allo sport di allora Ilio Liberati ha inoltrato seguente la proposta alla presidente della commissione Toponomastica: “l’intitolazione nella zona di Pian di Massiano di una via in memoria della imbattibilità conquistata dalla squadra del Perugia Calcio nella stagione 1978/79″.
Poi l’approvazione della commissione Toponomastica è avvenuta il 27 marzo 2014. Di seguito la delibera di Giunta comunale è stata fatta il 7 maggio 2014 . (n. 165 del 7.05.2014).
Tuttavia è rimasta inattuata questa decisione fino ad oggi. Per questo gli istanti hanno interrogato lunedì scorso l’Esecutivo per sapere se l’Amministrazione comunale intenda programmare o abbia già calendarizzato una cerimonia ufficiale di intitolazione del “Piazzale dell’Imbattibilità”.
L’esito di alcune verifiche sulla vicenda effettuate dalla Giunta attuale è stato positivo. Per tanto la prassi si è ormai perfezionata.
Non appena possibile, quindi, verrà fissata una data condivisa dall’Amministrazione, Perugia Calcio e tifoseria, per celebrare in maniera dovuta il Perugia dei miracoli, così che tutta la cittadinanza possa essere opportunamente coinvolta.
L’intenzione dell’assessore Wagué sarà “trasformare la celebrazione in un grande evento per tutta la città, anche con l’obiettivo di trasmettere ai nostri giovani un messaggio simbolico sui valori dello sport.”
Si tratterebbe anche di una utile occasione per la città per ricordare adeguatamente Antonio Ceccarini, terzino di quel “Perugia dei Miracoli” detto “Il Tigre”, scomparso prematuramente lo scorso agosto.