Interviste post partita, i commenti dei protagonisti, Faraoni e Verre
Scritto da Erika Cesari il 28/02/2015Termina con la vittoria per 2 reti 1 la gara tra Perugia e Spezia valida per la 28^ giornata di campionato Serie B, i grifoni portano a casa il bottino pieno, tre punti fondamentali per la squadra di Andrea Camplone che oggi finalmente ha potuto scegliere chi far entrare in campo o meno in totale libertà avendo a sua disposizione la rosa al completo.
Dopo l’incontro di oggi abbiamo ascoltato due tra i protagonisti di questa sfida, Marco Davide Faraoni e Valerio Verre.
L’ex di Lazio ed Inter ha detto “una bella soddisfazione dopo tanti mesi di sofferenze, sono stato a Udine senza mai giocare finalmente mi prendo qualche soddisfazione però sicuramente la differenza l’ha fatta la squadra, la mentalità e il gioco della squadra, questa era la cosa più importante e dobbiamo continuare a crescere perché alla fine della partita gli ultimi minuti non possiamo concedere a lo Spezia tutti quei minuti quelle palle goal, perché non possiamo permettercelo”, poi riguardo la sua condizione fisica dice “sicuramente non sto al top, perché ancora non riesco a fare quello che facevo quando veramente stavo bene, fare la fascia ogni secondo, ogni minuto, ogni palla, però ce la sto mettendo tutta mi sto allenando di più, per cercare di prendere condizione e dare più aiuto ai miei compagni”, riguardo invece la prossima gara, quella di Frosinone dice “sicuramente una partita davvero difficile e tosta soprattutto fuori casa e dopo due giorni dopo aver fatto un’altra partita, perciò sarà una guerra”.
Determinato dunque Faraoni e combattivo, con tanta voglia di giocare e fare bene, da questi a Valerio Verre, autore della rete del vantaggio del Perugia che dice “è tornato e deve rimanere questo perché comunque fa piacere sempre vincere e farlo con il bel gioco è ancora meglio”, oggi ha segnato il suo quarto goal, “se questo da una mano alla squadra ben venga – poi lo sguardo verso Frosinone – li è una battaglia lo sappiamo, a casa del Frosinone non basta la tecnica, ma ci serve anche molta cattiveria, noi da domani prepariamo bene la sfida”.
Una giornata positiva dunque per i ragazzi di Andrea Camplone che già da domani però dovranno guardare a Frosinone, una trasferta di certo non semplice che richiederà tutte le energie mentali e fisiche da parte dei biancorossi.
Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia