Interviste del dopo gara amichevole Latina-Perugia 2-1.
Scritto da Redazione il 10/08/2014Beretta (allenatore Latina). Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo andati bene, anche meglio del previsto, considerati i carichi pesanti di lavoro fatti negli ultimi giorni. La squadra la sto plasmando cercando di far capire a tutti, e specie agli attaccanti, che nel calcio moderno bisogna partecipare tutti alla fase offensiva come a quella difensiva. Sulla rosa che ho dico che sono soddisfatto di quelli che ci sono e su quelli lavoro, poi non so se e chi arriverà di ulteriore.
Camplone (allenatore Perugia). Nel primo tempo siamo stati lenti e macchinosi, forse anche un po’ intimoriti e poco sciolti. Nel secondo tempo siamo andati meglio, soprattutto sul piano del palleggio e della ricerca del gioco. Comunque la causa della nostra poca brillantezza è il tantissimo lavoro che stiamo facendo. Dal punto di vista del modulo, siamo andati meglio a tre in difesa nel secondo tempo che non a 4 nel primo. Comunque siamo partiti fin dall’inizio lavorando su entrambe le disposizioni difensive, perché durante il campionato sarà necessario disporre di più soluzioni. Sui singoli: Verre ha fatto bene; Flores fa fatica come tutti, ma lui ha anche difficoltà di lingua nel comunicare coi compagni di reparto; Mazzeo bene come sempre. Sulla rosa: siamo in corso d’opera, ma stiamo pian piano mettendo a posto le pedine, come Crescenzi; in ogni caso ci vuole tempo e pazienza. Nicco, uscito dal campo contro il Latina, ha probabilmente riportato un trauma distorsivo, vedremo di che entità. Comunque, per la partita di Coppa Italia probabilmente recuperiamo Fabinho e Del Prete, non ancora Fossati.
Goldaniga (difensore Perugia). Sul gol che gli è stato annullato, ritiene che non ci fosse nessun fallo. Grande orgoglio la mia convocazione in under 21. In difesa, abbiamo fatto meglio a 3 nel secondo tempo. Io ho giocato più spesso a 4, ma mi trovo bene a anche a 3. Domenica è già calcio vero. Speriamo che la rosa sia completata al meglio prima possibile.