TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Intervista a Giacomo Marinelli Andreoli, direttore di Umbria Tv su Perugia-Gubbio. La partita vista da un eugubino: Perugia favorito ma…

Scritto da il 19/11/2020

 

Vivo come una novità il derby da eugubino che da settembre dirige Umbria tv, con sede a Perugia. Il cuore batte per il Gubbio ma, per il ruolo che ho, cercherò di essere equilibrato.

Il Perugia è favorito, ma ha tutto da perdere. Il Gubbio ha un attacco interessante, ma una linea difensiva con qualche amnesia.

L’assenza di pubblico sfavorisce il Perugia. La partita si deciderà a centrocampo. Sul piano tecnico, tra le due squadre c’è una grande differenza, ma poi bisogna vedere gli episodi e l’aspetto psicologico.

Vedrò la partita da Umbria TV, che la darà in diretta e ha fatto un grosso sforzo per le sei dirette e le differite di tutte le partite.

Bandecchi, trasmettendo la Ternana sul digitale, ha aperto un varco, ma il suo è un investimento di proporzioni non sostenibili dalle emittenti locali in questo momento di crisi da pandemia.

Il derby è sentito più a Gubbio che a Perugia per motivi campanilistici. Ovviamente, i valori della  tradizione calcistica, e non solo, hanno dimensioni diverse per le due realtà. Per il Gubbio, il derby vero è col Gualdo, anche se poi il Curi per i tifosi eugubini ha un valore immenso, legato al ricordo dello spareggio vinto contro il Poggibonsi.

Il Perugia ha tutte le credenziali per vincere il campionato. Il Grifo ha un uomo in più, Fabio Caserta, che era mancato l’anno scorso. In poco tempo ha risollevato la situazione. Il Perugia se la giocherà fino alla fine per il primo posto. Ha una rosa importante e giocatori di qualità, come Burrai. Manca l’attaccante? Non so, ma  Melchiorri è di categoria superiore, bisogna non rincorrere un nome che potrebbe anche rovinare gli attuali equilibri. Il Perugia è squadra solida ed equilibrata, la promozione se la giocherà fino in fondo.

Il Gubbio paga un mese di assenza di Gomez e partite perse in modo sfortunato, per ora deve pensare alla salvezza e poi si vedrà.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

 

 

Scritto da
il 19/11/2020.
Registrato sotto MULTIMEDIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa