TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar- speranze playoff ridotte al lumicino. Con la Cremonese ultima spiaggia

Scritto da il 08/05/2019

 

26 punti nel girone di andata, 21 punti, in attesa di sabato in quello di ritorno. 13 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte, 46 gol fatti, 48 subiti. Poco per i playoff, eppure il Grifo è ancora lì a sperare.

 

C’è ancora una remota possibilità, ma dovrebbero concatenarsi alcuni fattori. Primo, bisognerà battere la Cremonese, e il Grifo in casa fa fatica, secondo, il Foggia dovrà vincere a Verona, e i Satanelli fuori fanno fatica.

 

Caso Palermo? Cambia qualcosa?

 

Poco. Il Perugia deve vincere e sperare. Tutto il resto, volendo citare Califano, è noia.

 

Cremonese agguerrita, ma fuori casa non va benissimo. Il Perugia può farcela?

 

Il Perugia deve farcela, poi al novantesimo si tireranno le somme di una stagione positiva dalla quale ripartire. Mi spiego: vietato smobilitare. Devono rimanere i calciatori più importanti, altrimenti siamo punto e a capo.

 

Chi andrà via, secondo te? Nesta?

 

Probabile, anche se mi piacerebbe rivederlo a Perugia. Al di là del tecnico, che reputo molto bravo, deve rimanere l’ossatura della squadra con due tre innesti.

 

Gabriel, Verre, Vido, Sadiq, Han, Carraro, Kingsley, El Yamiq dovrebbero partire.

 

Tutti ottimi calciatori, spero nella permanenza di Carraro, un regista che mi piace moltissimo. E poi Verre, non fosse stato per le sue reti, chissà in quale posizione si troverebbe oggi il Perugia.

 

Vogliamo parlare di Foggia?

 

Forse era più giusto un pari, ma il Perugia avrebbe dovuto essere più cattivo e meno nervoso dopo lo svantaggio. Complimenti ai tifosi rossoneri, eccezionali nell’incitare la squadra dall’inizio alla fine. Lo Zaccheria era una bolgia.

 

Chi temi della Cremonese?

 

Temo il Perugia, le sue difficoltà tra le mura amiche, la pochezza in attacco, dove si segna col contagocce ed il bottino scarno di punti. Solo tre nelle ultime sette gare. Poco per pensare in grande.

 

E dire che il Presidente si attendeva di arrivare quarto in questo mini campionato.  Peccato, ma c’è ancora tempo per arrivare ottavi.

 

La mia speranza è che il Curi torni a riempirsi. Le presenze allo stadio sono importanti per la squadra. Che il Curi si colori di biancorosso in ogni settore.

 

Pronostici?

 

Non ne faccio, ma non sarà semplice. Il Perugia ha avuto molte occasioni in passato e le ha gettate alle ortiche. È stato causa del suo mal, pianga solo se stesso. Ma per buona sorte, c’è un’ultima possibilità. Stringa un patto coi Satanelli, poi si vedrà.

 

Raffaele Garinella-Tifogrifo

Scritto da
il 08/05/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa