In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Siamo con Castori e la squadra. Loro meritano la salvezza
Scritto da Redazione il 27/02/2023Che è stata una brutta partita. Sconfitta meritata contro un avversario che ha voluto vincere a tutti i costi, anche in dieci.
E me lo chiedi? Ho sempre detto che pur non apprezzando il suo calcio, è un maestro e neanche Guardiola al suo posto avrebbe potuto fare meglio. Castori è la sola ancora di salvezza del Grifo.
Non credo, ma è solo una mia impressione, che Castori abbia condiviso il comunicato di giovedì sugli infortunati. È stato concesso un enorme vantaggio al Pisa e questo per uno stratega come lui è inaccettabile. Ma ripeto, è solo una mia impressione.
I ragazzi fanno il massimo, cosa vuoi rimproverargli?
Ecco l’operato della società non mi convince. Credo sia stata l’unica ad indebolire la rosa in gennaio. Non mi dirai che Ekong vale Strizzolo e Melchiorri?
Non te lo dico. Poi se Ekong esploderà saremo tutti contenti ma sulla carta l’operazione è fallace. E che diciamo di Beghetto-Cancellieri?
Un’altra operazione che non mi convince. Come non credo che Matos, dopo mesi di infortunio, possa assurgersi salvatore della patria.
Quindi la società va dietro la lavagna?
E vorrei vedere. Se dovesse salvarsi il Perugia, ed io me lo auguro per la città, che è di serie A, i meriti saranno solo di Castori e dei ragazzi. La società dovrebbe cambiare modo di operare.
Comprendiamo i costi di gestione, le difficoltà di mantenere la squadra in B. Apprezziamo i sacrifici ma così facendo le cose non sempre possono andare bene. Mando un abbraccio virtuale a Castori e ai ragazzi. Loro meritano il nostro supporto.