In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Nesta chiamato a domare la leonessa bresciana. Con Sadiq e Falzerano l’organico appare rinforzato.
Scritto da Raffaele Garinella il 16/01/2019
Siamo pronti a ricominciare, direi finalmente. Non ce la facevo più.
La sosta è servita a recuperare un po’ di energie, e a metabolizzare la sconfitta di Cremona. Mancherà ancora Melchiorri, mentre Han è impegnato con la Nazionale.
Ci saranno i nuovi Sadiq e Falzerano. Due ottimi innesti. Contro il Brescia,-prossima squadra di Moscati-, saranno in campo dall’inizio?
Molto probabilmente il solo Fadiq partirà dall’inizio. Falzerano non ha i novanta minuti nelle gambe. Entrerà a gara in corso. Il Brescia è una squadra molto temibile.
Recentemente l’hai accostata al Chievo Verona di Del Neri. Torregrossa-Donnarumma come Marazzina e Corradi, Tonali come Corini.
Coralmente giocano un ottimo calcio, sono difficili da affrontare. Moscati dovrebbe trasferirsi alla Leonessa. Spiace, perché si tratta di un ottimo calciatore a cui ci legano ricordi memorabili. Purtroppo nel calcio, così come nella vita, non sempre le minestre riscaldate hanno lo stesso sapore.
Di Martella e Mazan cosa pensi? Si tratta di ottimi terzini.
Uno esclude l’altro. Martella resta il favorito, ed il Perugia sembra intenzionato a chiudere in breve tempo. Non è semplice, la concorrenza è tanta. Dovesse saltare, fari puntati su Mazan, che non è un ripiego. Anche lo slovacco è una prima scelta.
Felcioli e Bianchimano sono in partenza, così come Leali. Condividi?
Assolutamente si. Leali e Bianchimano meritano di giocare con continuità. Felicioli è stato poco fortunato, ma resta un ottimo difensore.
Ti aspetti un colpo a sorpresa. Sono certo che in avanti faremo qualcos’altro.
Probabilmente si. Goretti saprà cogliere l’attimo, e non si lascerà sfuggire una eventuale occasione. Mancano due settimane, la squadra va solo ritoccata, e i migliori affari si fanno alla fine.
Terrani si è accasato a Piacenza, Monaco probabilmente andrà via.
Terrani può fare più che bene. Purtroppo a Perugia il feeling non è mai sbocciato del tutto. Per Monaco vedremo quali offerte arriveranno.
La partita contro il Brescia può rappresentare la svolta della stagione?
Vincere significherebbe accorciare sugli avversari. Ma non sarà facile. Il Perugia faccia attenzione e non lasci spazio alle ripartenze. La leonessa è cacciatrice.
Ma Nesta può riuscire ad addomesticare il felino. Sarà importante partire bene.
Raffale Garinella- TifoGrifo.com
il 16/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.