In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Lisi, Dell’Orco, Manneh: a sinistra siamo al completo
Scritto da Redazione il 16/07/2021
Lisi, Dell’Orco, Manneh. Un terzetto di esterni. Tutti mancini. Che ne pensi?
Lisi tra i migliori della categoria. Ha anche il vizietto del gol, cosa che non guasta. A Pisa è un idolo. Dell’Orco ha abilità anche da difensore centrale e non mi stupirei se Alvini lo impiegasse anche nella difesa a tre. In quel ruolo ha giocato più di 40 partite. È molto duttile. Manneh è giovane e bisognerà vedere se è adatto alla B. Promette bene.
A Catania ne parlano bene, ma è chiaro che la B è un’altra cosa. In Lega Pro il girone C è il più agonistico, ma non è il più tecnico e neanche il più equilibrato. Comunque, a Perugia può crescere. Cos’altro manca?
Direi un attaccante importante per la categoria. Ed anche un centrocampista bravo nel giocare a due in mezzo in una mediana a quattro.
Di Carmine e Cerri. Due nomi circolati nelle ultime ore. Quanto ci credi?
Sono due calciatori che militano in serie A. Per lasciarla dovrebbero ricevere argomentazioni convincenti. Progetto ambizioso e un buon contratto. Ti dico: magari! Ma è dura che lascino la massima serie. Poi è chiaro, nel caso di Di Carmine al cuor non si comanda e sappiamo quanto Samuel abbia a cuore Perugia.
Io mi butterei su un nuovo profilo. Non amo le minestre riscaldate anche se in questo caso – come amava dire l’avvocato Agnelli – la qualità della minestra è notevole.
Vedremo cosa riserverà il mercato. Qualcuno arriverà. Prima bisognerà potare la Lista A, quella degli Over.
Chi cederesti? Io ho qualche idea.
Considero sempre il punto di partenza, ovvero il 3-4-1-2/2-1 di Alvini. Alla luce di questo direi calciatori che, forse, non avrebbero molto spazio. Penso a Rosi, Burrai, Vano e forse Falzerano.
Li terrei. Sono duttili tatticamente.
Tra lui e Vano vado controcorrente e ti dico che preferirei restasse Vano. Ho la sensazione che questo calciatore sia destinato a venire fuori. Ma è solo una mia sensazione. Magari sbaglio.
O magari no. Vedremo che succederà in campo. Intanto accosta il sidecar, è l’ora del caffè.