TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar- pensieri ed opinioni sul Perugia. La stagione resta positiva ma le occasioni gettate al vento sono troppe

Scritto da il 03/05/2019


 

Contro il Cittadella bisognava vincere anche perché, non serve l’oracolo, il Grifo è superiore qualitativamente ai veneti.

Purtroppo è così, ma il Perugia ha perduto tante, troppe occasioni per strada. Il campionato resta positivo, ad inizio stagione avremmo firmato per essere, a due giornate dalla fine, in piena lotta playoff. Con maggiore astuzia i Grifoni avrebbero potuto essere già qualificati alla post season.

 

Non dipenderà più dal Perugia, o meglio, bisognerà vincere entrambe le sfide che restano. A Foggia non sarà facile.

 

Sarà una bolgia infernale. Lo Zaccheria è un grande palcoscenico, e i rossoneri potranno contare sulla costante e continua spinta del pubblico. Lotteranno fino alla fine per evitare la retrocessione diretta.

In caso di salvezza il Foggia avrà l’obbligo di riscattare Ngawa ed il diritto di riscatto per Leali. Ma non sarà facile. Il loro destino non dipende solo dalla gara contro un Perugia agguerritissimo e con la voglia di vincere e di gettare il cuore oltre ogni ostacolo.

Dipende anche dai risultati di Venezia e Livorno. Se entrambe dovessero vincere sono convinto che il Foggia entrerà in campo con maggiore tensione. In caso di passo falso di una delle dirette concorrenti entreranno in campo con maggiore serenità e con la voglia di spaccare il mondo.

Lo stesso farà il Perugia. Supponiamo che la Cremonese non vinca contro il Brescia,-ma è difficile contro una squadra già certa della promozione-, e che il Cittadella pareggi contro il Verona, il Perugia avrebbe una grossa occasione per compiere un balzo in avanti.

Una fiammella accesa, una sottile speranza alla quale aggrapparsi con rostro ed artiglio. Io sarò a Foggia, una battaglia sportiva alla quale non posso mancare. Determinate atmosfere vanno vissute intensamente. Devi respirare l’aria della contesa, devi vivere la tensione pre partita.

Sono d’accordo, certe gare vanno vissute. Come vivranno la gara Nesta e i calciatori?

 

Con la giusta tensione unita alla consapevolezza che non possono più fallire. Se fin qui hanno fatto il massimo, vuol dire che non basta, e che dovranno compiere un ulteriore sforzo per ottenere l’ottavo posto, l’unico,-e l’ho sempre detto-, ancora raggiungibile in questo momento.

La volata salvezza è tutta da decifrare. Cosa pensi?

 

Ti dico che Foggia è una piazza straordinaria con un grande tifo, che voglio molto bene a Breda, un galantuomo, e che stimo Serse Cosmi. Tutte e tre le squadre meriterebbero la salvezza, ma non sarà possibile. In questo momento bisogna solo pensare al Perugia.

 

Auguriamoci che il Grifo riesca ad esorcizzare i Satanelli. Sarà difficile, anzi difficilissimo, ma in questo campionato il Perugia ci ha fatto comprendere che può vincere contro chiunque. Squadra imprevedibile.

 

Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

 

Scritto da
il 03/05/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa