TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Il mercato convince a metà.

Scritto da il 01/02/2019

 

Soddisfatto del mercato del Perugia? La sensazione è che non tutte le ciambelle siano riuscite con il buco.

Santopadre aveva promesso tre rinforzi importanti con tanto di firma durante una trasmissione televisiva. Sono arrivati Bizzarri, Carraro, Falzerano e Sadiq, più Rosi, prossimo alla firma.

Sarò sincero, non sono completamente soddisfatto. Sono contento per gli innesti di Carraro e Falzerano, due calciatori che considero importanti per il progetto tecnico.

Partito Leali, è arrivato Bizzarri. Come valuti l’operazione?

Leali potrà giocare con continuità. È un patrimonio della società e sarebbe stato un peccato tenerlo in panchina. Gabriel a giugno andrà via, e Leali tornerà alla base. Bizzarri dovrebbe occupare la casella di terzo portiere. Non comprendo le ragioni del suo acquisto, pur trattandosi di un portiere che ha vinto moltissimo in carriera.

Sadiq e Rosi?

Sadiq dovrebbe, almeno sulla carta, accomodarsi in panchina. È difficile togliere spazio a Melchiorri e Vido. Sarà il campo a stabilire se avrà aggiunto qualcosa in più rispetto a Bianchimano. Rosi non gioca da mesi, difficile che possa, almeno inizialmente, fare la differenza. Rimane comunque un calciatore di assoluto livello.

A proposito di Bianchimano, ho letto che a Catanzaro ha già realizzato tre reti in due incontri. Sul terzino mi sarei aspettato uno sforzo maggiore. Rosi era svincolato, arrivare all’ultimo giorno utile per tesserare uno svincolato mi è sembrata una manovra di ripiego.

Le indiscrezioni raccolte portavano a Cacciatore e Martella. Entrambi gli obiettivi sono sfumati. La società ha congelato definitivamente la cessione di Falasco al Pescara. Rosi, come abbiamo scritto in precedenza, dovrebbe firmare un triennale.

Mazzocchi e Rosi a destra, Felicioli e Falasco a sinistra. Se la priorità era quella di sistemare le fasce, direi che non è stato risolto il problema. Basteranno per risolvere i problemi emersi durante la prima parte di stagione?

Lo dirà il campo. Mi piacerebbe conoscere lo stato d’animo di Nesta. Si sta dimostrando un ottimo allenatore, è stato un grande difensore, saprà tirare fuori il meglio da Mazzocchi, Felicioli e Falasco. E da Moscati, che potrebbe essere dirottato in difesa

 

Detto di Leali, sono andati via Ngawa, Terrani, Mustacchio. Ranocchia è stato ceduto alla Juventus ma rimarrà in prestito. Cosa pensi delle cessioni?

 

Sono certo che faranno bene, si tratta di calciatori validi. Erano considerati fuori dal progetto tecnico, giusto avere la possibilità di esprimere altrove le loro qualità.

 

A mercato concluso, è tempo di bilanci. Dove può arrivare questo Perugia?

 

Il prima possibile a centrare la matematica salvezza, così da poter dormire serenamente. Tutto quello che verrà dopo sarà guadagnato. Dopotutto è l’anno zero.

 

Devo confessarti che Cacciatore aveva solleticato il mio palato. È rimasto un po’ d’amaro, così come per il mancato arrivo di Martella. Vediamo cosa ci riserverà il campo, se son ROSI… fioriranno…

 

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

 

Scritto da
il 01/02/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa