In…sidecar-Pensieri ed opinioni sul Perugia. Dopo la serata magica contro il Crotone, il Grifo è atteso nella terra delle streghe. Nesta sia più furbo e audace del Mago Merlino.
Scritto da Raffaele Garinella il 14/11/2018
Una vittoria importante, tre punti fondamentali, ma non siamo stati d’accordo sull’andamento della gara. Per me abbiamo sofferto troppo.
Abbiamo sofferto nel quarto d’ora iniziale del secondo tempo, poi con il Crotone completamente all’arrembaggio abbiamo tenuto poco la palla, ma reali pericoli non ne abbiamo corsi.
Bisogna chiudere le partite, altrimenti si rischia l’infarto. Guarda all’occasione di Dragomir, avesse segnato, ci saremmo gustati gli ultimi dieci minuti senza affanni.
Di fronte c’era il Crotone, non la Marchigiana. È una squadra fisica e tecnica allo stesso tempo. Simy e Budimir non sono Gigi e Andrea. Sono destinati a risalire. Abbiamo sconfitto una grande squadra, giocando e soffrendo da grande.
Sono parzialmente d’accordo, comunque è importante aver vinto. Il resto conta meno. I calciatori e lonstaff tecnico potranno affrontare la sosta senza particolari preoccupazioni.
Alla ripresa c’è il Benevento, con altri ex, Volta, Di Chiara e Buonaiuto.
Non l’ho dimenticato, ma potrebbe anche non esserci.
Il Benevento dovrà recuperare la gara contro lo Spezia. Deve vincere, in caso di altri risultati si potrebbe decidere per un cambio alla guida tecnica. Nonostante ci sia un progetto triennale, da che calcio è calcio, i risultati contano moltissimo.
A maggior ragione in una piazza ambiziosa come quella campana, desiderosa di tornare in massima serie. Cosa tempi degli stregoni?
L’organico è senza dubbio tra i migliori della B, se non addirittura il migliore. Per alcuni aspetti ricordano il Parma dello scorso torneo. Hanno disputato gare straordinarie come quella contro la Salernitana, ed altre non brillantissime. A Carpi si sono fatti recuperare due gol in pochi minuti.
Coda, Asencio, Buonaiuto, Improta, Insigne,Ricci. Un attacco strabiliante.
Si, vero, ma in campo ne vanno undici. Serve equilibrio, è questa la parola chiave che Bucchi dovrà trovare.
Cambieresti qualcosa nel Perugia?
In questo momento, non toccherei nulla. Accantonerei le idee di un ipotetico tridente. La squadra ha il suo equilibrio. Mi piacerebbe vedere Moscati nel ruolo di terzino destro.
Perché mutare l’assetto che ha fruttato nove punti in tre partite? Han è prezioso, fondamentale per la squadra. È un centravanti come giustamente ha sottolineato Melchiorri a Tef. Il tridente in questo momento è come il formaggio sul pesce.
Attento a queste ricette culinarie. Vogliamo ricordare i tranci di squalo, il prosciutto e il succo di frutta?
Era una battuta, il Crotone ha uno squalo come mascotte, giusto ironizzare sulla vittoria?
A proposito, e sulla strega di Benevento?
Speriamo di berla in un unico sorso… Battute a parte, ci sarà da soffrire, ma questo Grifo ha dimostrato di saper soffrire e colpire al momento giusto.
Nesta studi qualche magico rituale, ma non quelli di Mago Merlino.
Mago Merlino si fece incastrare da una strega, la celebre Dama del Lago. Nesta non si lasci ingannare da nessuna strega di Benevento, o saranno guai per il Perugia.
Raffaele Garinella-Tifogrifo.com