TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. C’era una volta il caro e vecchio entusiasmo. Manca quello oltre alle solite quattro pedine

Scritto da il 16/08/2022

Che sensazioni hai avuto dopo la disfatta di Palermo? 

Hai la domanda di riserva? 

Non ce l’ho, devi rispondere. 

Le sensazioni sono certamente negative, quando il buon Castori schiera Lisi trequartista significa che lo ha visto meglio di altri oppure non ha alternative. 

Molto probabilmente è così oppure ha voluto azzardare e ha combinato una frittata.

A questo punto tocca a me farti una domanda. 

Spara, sono tutto orecchi.

Piuttosto che schierare Lisi sulla trequarti non sarebbe stato meglio tenere D’Urso? Tra l’altro è stato tra i migliori nel Cosenza che ha espugnato Benevento.

Io l’avrei tenuto ma io non sono un dirigente del Grifo, tantomeno l’allenatore. Comunque siamo in alto mare. Qual è il reparto che fa acqua? 

Il centrocampo. Iannoni è un giovane promettente ma non può caricarsi il peso della mediana sulle sue giovani spalle. Kouan è chiamato a compiere questo benedetto salto definitivo. Da Vulic è lecito attendersi di più. 

Luperini è sempre a Palermo. Vuoi vedere che tra tutto questo rumore alla fine non se ne farà nulla? 

Sarebbe grave, sinceramente. Castori si è espresso, è una mezzala adatta al suo gioco, se il Perugia non riuscisse a chiudere un colpo praticamente annunciato sarebbe complicato da spiegare alla piazza. 

Che tra l’altro mi sembra un po’ stanca di questo modo di fare mercato. Ho letto qualche commento pepato sui social. 

Non per gettare acqua sul fuoco ma la società ha sempre agito così, nel senso che ha sempre piazzato i colpi migliori praticamente a fine mercato. Il problema è che quest’anno la B è qualitativamente molto più valida degli anni passati. Chi ha tempo è bene che non lo perda. 

Perugia-Parma, come sarà accolto Chichizola? 

A Perugia ha fatto bene ma applausi o fischi fanno parte del gioco. È un professionista sarà allenato anche su questo. A me interessa la prestazione del Perugia. A Palermo la squadra è parsa involuta rispetto a Cagliari. E lo dico nonostante l’espulsione di Lisi che ha complicato ulteriormente i piani. Ma anche in undici mi erano parsi sfilacciati.

Contro il Parma servirà un’altra prestazione. Vuoi dire che servirà essere più aggressivi?

Più tutto, amico mio. O non se me caverà un ragno da un buco. Una squadra di Castori che becca due pappine in contropiede non sta né in cielo né in terra. Accosto il sidecar, hai fame?  

Solito maritozzo con panna, anzi facciamo due. Ho fame, sarà che sono nervoso dopo aver visto il Perugia a Palermo. Stavolta pago io, non si discute. 

Scritto da
il 16/08/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa