TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Arriva il Pescara ed il Grifo ha dimostrato di gradire menù a base di pesce. Dopo triglie e squali, toccherà ai delfini?

Scritto da il 28/11/2018

 

 

Eravamo rimasti alle tre vittorie consecutive, l’ultima contro il Crotone, poi…

 

 

È arrivata una sconfitta immeritata, è giusto sottolinearlo, che non deve scalfire le certezze della squadra.

 

Siamo d’accordo, così come converrai con me che in difesa siamo monotoni.

 

Spiegati meglio.

 

Ripetiamo sempre gli stessi errori. Anche contro il Benevento abbiamo subito due reti più per demeriti nostri che per meriti loro. E fanno sette in quattro gare.

 

Sono tante, in effetti. Sul gol di Coda mi sono espresso. Non vedevo una rete su colpo di testa dai quattordici metri da quando giocava Van Basten.

 

Sulla seconda rete Bandinelli ha avuto il tempo di caricare, puntare e fare fuoco. Un’esecuzione perfetta.

 

In quella circostanza Gabriel ha respinto di pugno per vie centrali. I difensori erano troppo schiacciati. Avrebbero potuto e dovuto fare meglio.

 

Esiste un problema Gabriel secondo te?

 

Neanche per sogno! È il migliore della categoria, e lo sta dimostrando. Il problema è nella fase difensiva.

 

Sostituiresti Cremonesi con El Yamiq? Il calciatore del Genoa entra sempre molto bene.

 

Forse lo proverei con Gyomber. Sono tutti calciatori validi.

 

Sull’esultanza di Bandinelli e Volta come la pensi?

 

Avesse esultato Totti contro la Roma, o Del Piero contro la Juve, ci sarei rimasto male. Ma Bandinelli è rimasto a Perugia pochi mesi. Non parliamo mica di Tedesco e Olive. L’esultanza ci sta, ha segnato il gol vittoria, fondamentale per la sua squadra.

 

In buona sostanza non ci sei rimasto male. È uno dei tanti ex del Perugia.

 

Oggi sono pochi i calciatori che rimangono in una squadra per diverso tempo. Batistuta durante un Roma-Fiorentina realizzò il gol vittoria dei giallorossi e pianse. Ecco, quella era una bandiera. Oggi ce ne sono poche.

 

Il calcio di oggi è diverso, meno poetico e meno romantico. Sulle dichiarazioni di Bucchi vuoi aggiungere nulla? Secondo me ha visto un’altra partita.

 

Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Bucchi si giocava la panchina, ha vinto, ma non ha risolto tutti i problemi. A Palermo, in caso di sconfitta, potrebbe tornare in bilico.

 

Chiudiamo col Pescara, che partita ti aspetti? Difficile, complicata, questo il mio parere.

 

Una squadra giovane, rapida, tecnica. Giocano molto sugli esterni, in questo momento, il tallone d’Achille del Perugia. In regia hanno calciatori di livello assoluto.

 

In buona sostanza il Pescara è forte in cabina di regia e sulle fasce laterali. Nesta non blocchi le fasce laterali e non chiuda la cabina di regia del Pescara come fece Canà contro Liedholm in un celebre Milan-Longobarda. In quel caso, il Grifo sarebbe spacciato.

 

 

Non succederà, Nesta sta imparando in fretta. Mi convince partita dopo partita.

 

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

Scritto da
il 28/11/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa